Alla consolle del Circolo degli Illuminati il mitico dj newyorchese Little Louie Vega

Un nome storico della club culture mondiale, Little Louie Vega, 57 anni, (Luis Fernandez Vega jr.) incendierà la pista del Circolo degli Illuminati a Roma, in Via Libetta 1, la notte del 31 dicembre 2022 sino alla mattina del 2023.

Louie Vega ha un curriculum impressionante, nato nel Bronx, ha inziato a comprare i dischi da ragazzino invece dei giocattoli.

All’epoca c’erano i Block Party, ovvero le feste agli angoli dei palazzi di quartiere ed è lì che ha cominciato a vedere, ed apprendere, l’arte del mixaggio.

Dopo aver appreso i primi rudimenti è stata una escalation… Grandi discoteche newyorchesi, come il mitico Paradise Garage dive c’era in console un dj che può essere considerato il suo maestro ed il maestro di tutti: Larry Levan.

Diana Ross at Studio 54. (Photo by Richard Corkery/NY Daily News Archive via Getty Images)

Vega ha anche suonato i suoi dischi, negli Anni 80, nel mitico Studio 54 e poi è divenuto uno dei remixer e produttori più ricercati, fondatore insieme a Kenny “Dope” Gonzalez dei Masters At Work, e nel 2006 ha anche vinto un Grammy Award per il remix di Superfly di Curtis Mayfield, in occasione dell’uscita del remake del film.

Vega, tra l’altro, ama molto l’Italia ed è dal 1992 che ha fatto girare per la prima volta i suoi dischi nel nostro Paese.

Quindi, senza tema di smentita, Roma si appresta ad ospitare uno dei Capodanni più Disco & House d’Italia, grazie alle sapienti skill di Little Louie Vega.

Francesco Argento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *