Gli Spritzzati: programma dj set di febbraio 2023

Parte la nuova stagione musicale tutta all’insegna del vinile da Gli Spritzzati (Via dei Latini 51 Roma), uno dei locali più caratteristici ed affermati del celebre quartiere di San Lorenzo.

Gli Spritzzati è un luogo dove cibo, musica e aperitivi si mescolano alla perfezione offrendo, come amano ricordare i titolari Marco e Daniela, anche la formula del “vino e cicchetti” di tradizione veneta, ovvero piccoli assaggi di cibo di ottima qualità abbinata a un buon vino o, ovviamente, a uno spritz. Ma dal prossimo 2 febbraio partirà un nuovo appuntamento settimanale per tutti gli appassionati di musica, ovvero “È giovedì? Da Gli Spritzzati!” dove i migliori dj della scena romana e non solo si alterneranno in consolle per proporre i loro set esclusivamente in vinile, come nella migliore tradizione storica della club culture.

Non ci saranno preclusioni di generi, tutta la musica avrà il suo spazio, basta che giri sui piatti.

Tra i promotori dell’iniziativa ci sono i dj Mauro “Romauro” Mainardi, Frankie Fortyfive e Pablo Discobar, altro nome noto della scena musicale romana, pronti a proporre anche le loro selezioni .

I dj set non solo faranno da sottofondo alle eccellenti proposte di food & beverage del ristorante – affermano gli organizzatori – ma saranno un’occasione per divulgare musica nota e meno nota degli anni d’oro della discografia mondiale, con in consolle ospiti che non sono solo dj ma anche grandi collezionisti di dischi e appassionati di musica”.

Questo il calendario di febbraio, il 2 febbraio Joe Serafini e i suoi dischi di Deep Funk, il 9 febbraio Pierpaolo De Sanctis, fondatore della prestigiosa etichetta Four Flies Records sarà in consolle insieme a Frankie Fortyfive per una sfida musicale Italia – USA a suon di musica per il cinema e la tv, il 16 febbraio girerà i dischi Trickbabe, al secolo Francesca Garcia che miscelerà Funk, Boogie, Italo e New Wave, infine il 28 febbrai è di scena il veneto Niccolò Vizzotto, i cui dischi Downbeat,  Trip Hop chiuderanno il mese.

L’appuntamento settimanale del giovedì inizierà alle 19:00 per protrarsi sino alle 23:00, sempre in compagnia del buonumore che portano cibo, musica e un buon bicchiere.

F. A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *