Movida, spaccio e violenza a Montalto Di Castro, l’intervento di Udc: “Frenare episodi di criminalità è priorità”

Daniela Scatolini, Coordinatrice Udc Montalto di Castro e Pescia Romana, è intervenuta questa mattina con un post sulla pagina Facebook di Udc Montalto in merito alle notizie sempre più insistenti riguardo gli episodi di spaccio e violenza presso la località marina.

Così scrive Daniela Scatolini:

“In riferimento alle notizie di cronaca che hanno portato il nostro paese sulle prime pagine dei giornali locali per episodi di violenza legati allo spaccio di stupefacenti, alla criminalità ormai presente da molti anni e alla movida notturna a marina di Montalto e Pescia riteniamo, come più volte evidenziato, che la situazione risulti essere fuori controllo.

Per questo è necessario intervenire per ripristinare l’ordine pubblico, la sicurezza ed anche il decoro, in un territorio dove ormai le regole, il rispetto ed il buon senso del vivere in un contesto di civiltà sembrano mancare.

La sicurezza è un tema fondamentale durante il periodo invernale, ma ancora di più nel periodo estivo a causa della maggiore affluenza di persone.

Siamo convinti che per tutelare l’economia, il turismo, lo sviluppo del nostro territorio servano atti concreti e determinati, per cui noi del partito Udc locale non parteciperemo alla manifestazione di protesta organizzata per questa sera 14 luglio presso la marina di Montalto.

Non vogliamo sminuire quello proposto da altri, ma non vogliamo nemmeno strumentalizzazioni politiche, in quanto riteniamo che non siano di utilità nella risoluzione di quello che sta accadendo, ma solamente di divisione in un momento dove invece tutte le forze politiche, l’associazionismo ed i cittadini dovrebbero convergere su un unico tema per ridare dignità, decoro e sicurezza al nostro paese.

Su queste basi per noi prioritarie, intendiamo muoverci promuovendo un tavolo con tutte le forze politiche del paese.

Inizieremo oggi stesso a contattare tutti per un incontro dove poterci confrontare democraticamente per affrontare le tematiche urgenti che riguardano il territorio con il solo scopo di trovare le soluzioni più idonee per risolvere la situazione creatasi.

Daniela Scatolini
Coordinatrice Udc Montalto di Castro e Pescia Romana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *