Circolo Sinistra Italiana Ladispoli: “Intorno al Parco di Viale Europa l’indignazione è diffusa. Nei prossimi giorni ci faremo sentire”

Circolo Sinistra Italiana Ladispoli: "Intorno al Parco di Viale Europa l’indignazione è diffusa. Nei prossimi giorni ci faremo sentire"

<< Il Parco di Viale Europa è stato fino a un paio di anni fa il più bello e confortevole di Ladispoli.

Un luogo di gioco per bambini, d’incontro tra persone, soprattutto anziani; un’area dove nella bella stagione gruppi di persone si riunivano insieme ai propri insegnanti per fare attività fisica, soprattutto durante la seconda fase della pandemia.

Purtroppo, dallo scorso anno quel Parco pubblico sta riducendo la propria Area pubblica a favore di privati, che hanno recintato per il 50% (solo?) impendendo il libero accesso ai più, avviando, dapprima, un’attività di ristoro con accesso esterno lungo il perimetro dell’area.

Da qualche giorno sulla restante parte è stata calata una spianata di cemento per i famosi giochi (privati) per bambini, disabili ecc.

Nonostante varie proteste dei cittadini, degli interventi in Sede consigliare dell’opposizione, la nostra giunta – il cui obiettivo primario sembra quello di cementificare e rendere praticamente inaccessibili piccole e grandi aree a tutti i cittadini, con atteggiamenti anche discriminatori verso il “tutti” – continua per la sua strada con arroganza e supponenza creando sempre più disagi, oltre che rendere sempre più invivibile questa cittadina in contrasto soprattutto alle previsioni europee di salvaguardia dell’ambiente e della salute dei cittadini, della cementificazione indiscriminata del suolo, delle più elementari basi della transizione ecologica, di un’idea moderna e avanzata di Urbanistica, mobilità e turismo, erigendo muri tra “chi può” e “chi non può”.

Forse, come cittadini, non è stato ancora fatto tutto il possibile e l’impossibile per fermare questo scempio, ma intorno al Parco di Viale Europa l’indignazione è diffusa e ha assunto toni molto alti.

Per questo nei prossimi giorni tutti noi cittadini ci faremo sentire >>.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *