Grazie alla rete di solidarietà diffusa su tutto il territorio montaltese sarà possibile, per ogni cittadino, donare liberamente in molti modi.

Con l’aiuto delle Misericordie di Montalto e Pescia Romana e delle Protezioni Civili è possibile donare beni di prima necessità nella sede della Misericordia di Montalto di Castro (tel. 0766.898942);sede della Misericordia di Pescia Romana (tel. 0766.830750).

I volontari raccoglieranno anche personalmente materiale e generi di prima necessità in alcune postazioni tra Montalto e Pescia.

Grazie alla rete di solidarietà diffusa su tutto il territorio montaltese sarà possibile, per ogni cittadino, donare liberamente in molti modi.

Ecco cosa donare:

  • Coperte e cuscini con riempimento sintetico.
  • Plaid e abbigliamento invernale di vario genere soprattutto per bambini (calzini, mutande, intimo termico, guanti, sciarpe, cappelli, giacconi, maglioni, pantaloni, ecc.).
  • Prodotti per igiene personale per adulti e bambini (salviette umide, sapone, shampoo, asciugamani nuovi e confezionati, pannolini per bambini, ecc.).
  • Alimenti per l’infanzia quali omogeneizzati, succhi, compresi dolciumi e biscotti, non deperibili, in contenitori rigidi resistenti agli urti (no vetro)
  • Generi alimentari non deperibili, che non necessitano di cottura, in contenitori resistenti agli urti (no vetro): pasta, riso, farina, pane a lunga conservazione, tonno e carne in scatola, sughi pronti, passate, olio, biscotti, dolci confezionati, the in bustine, caffè solubile, latte in polvere, caramelle, cioccolato, ecc.
  • Piatti, posate e bicchieri monouso.
  • Medicinali, dispositivi medici e prodotti per il primo soccorso (antibiotici, analgesici/antidolorifici di vario genere, aspirina, tachipirina, antiemorragici, antidiarroici, cardiovascolari, antisettici, cotone, acqua ossigenata, alcool, betadine, salviette disinfettanti, mascherine, garze, guanti monouso, siringhe, fasce ortopediche di vario genere per gambe e braccia, ecc.)
  • Ma anche torce più batterie, power bank, teli antigelo, ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *