Montalto di Castro, Luca Benni presenta il progetto “La crisi è l’occasione” (video)

schedule
2022-02-03 | 15:06h
update
2022-07-14 | 10:08h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto “LA CRISI E’ L’OCCASIONE ”; promosso dall’Assessorato all’Ambiente rappresentato dal ViceSindaco Luca Benni, Enel e organizzato dall’Associazione Juppiter APS Giovanile

Un progetto che coinvolgerà la popolazione in età scolare e tutta la cittadinanza; non solo del comune di Montalto di Castro, ma anche dei territori limitrofi. Presenti in assemblea anche il sindaco di Tarquinia, Alessandro Giulivi; il vice sindaco di Canino, Emanuela Bartolini; l’assessore alle politiche sociali e giovanili, cultura e pubblica istruzione del comune di Capalbio, Patrizia Puccini; e una rappresentanza del comune di Tuscania.

Felice del progetto il ViceSindaco Luca Benni:

“Questo progetto, messo in campo da Juppiter, di concerto con l’Assessorato all’Ambiente, che rappresento, e con l’amministrazione tutta; mi ha molto entusiasmato, in quanto non è una mera utopia di facciata, ma al contrario è un progetto concreto; realizzabile; sostenibile; e che può dare veramente il senso di un importante cambiamento sotto l’aspetto della salvaguardia ambientale.

La crisi ambientale deve essere motivo di riflessione per tutti e diventare un’occasione di inversione di marcia.

Efficientamenti energetici; riqualificazione ambientale; divulgazione e sensibilizzazione della popolazione; in particolare in età scolare, sono i punti cardine del protocollo che vogliamo sviluppare; a garanzia e difesa di un territorio spesso sottovalutato e ultimamente anche usurpato da interventi e prospettive invasivi.

Pubblicità

Gli eventi che Juppiter APS giovanile porterà a Montalto di Castro evidenzieranno due importanti aspetti: coinvolgere le scuole che sono il ponte tra passato e futuro e in secondo luogo la sinergia di territorialità tra comuni e regioni. Abbiamo coinvolto in questo cambiamento anche i comuni confinanti con il nostro, cercando di superare il campanilismo in modo da interfacciarci con il territorio a tutto tondo.

Luca Benni

La crisi ambientale deve essere vista come un’occasione per stimolare le nostre responsabilità civiche e morali.Sono certo che tutti insieme lo faremo.

Luca Benni Vice sindaco e Assessore all’ambiente del comune di Montalto di Castro

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
01.05.2024 - 02:54:19
Utilizzo di dati e cookie: