Montalto di Castro, la Sindaca: “Basta parlare della Piscina Comunale”

schedule
2022-10-14 | 20:31h
update
2022-10-14 | 20:31h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Al fine di ripristinare chiarezza, interviene Emanuela Socciarelli cercando di fare il punto della situazione una volta per tutte

«In merito alla presunte modifiche dei criteri di assegnazione della struttura è d’obbligo precisare che l’amministrazione comunale, con la deliberazione di Giunta n. 199 del 15.09.2022, applicata alla procedura della piscina comunale con deliberazione n. 203 del 22.09.2022, non ha proceduto a modificare le condizioni contrattuali (non avrebbe potuto adottare queste modifiche unilateralmente), ma semplicemente ha aggiornato i criteri di comparazione tra i richiedenti la concessione degli impianti sportivi, qualora gli stessi siano in numero maggiore di uno.

In altri termini, la Giunta ha modificato la tabella, allegata alla delibera di Giunta n. 165/2020, che assegnava automaticamente le strutture alle associazioni con maggiore anzianità, e ha sostituito tale automatismo con un criterio più meritocratico, che dà meno peso agli anni di servizio ma più peso al progetto, al programma di iniziative che l’associazione sportiva intende avviare, nella struttura scelta, a beneficio del paese e della comunità.

Pubblicità

Sulla presunta carenza di informazioni ad opera degli uffici nei confronti di potenziali concorrenti, anche qui non si può che evidenziare la superficialità dell’inchiesta, in quanto il signore in questione, da me contattato, ha dichiarato di aver acquisito tutte le informazioni necessarie da parte della struttura, e di aver deciso in totale autonomia – come ovvio che sia – di non presentare domanda.

Più in generale, è molto spiacevole constatare che tutto il tenore dell’articolo, se da un lato accenna semplicemente alcuni dati (i criteri di scelta, i rapporti con la vecchia gestione, la soggettività del nuovo gestore) senza voler approfondire molto la questione, è molto attento ad accostare tali elementi quasi se fossero espressione di un disegno elusivo della concorrenza, e volto a favorire un concorrente piuttosto che un altro (tra l’altro, non si capisce chi, visto che solo un soggetto ha partecipato alla procedura).

Questa modalità di fare giornalismo, che non tiene conto di entrambe le parti in causa , manipolata per di più dai soliti attori ben noti che non perdono mai occasione di sfruttare i social per generare confusione, rischia di danneggiare l’opera e l’impegno di un’amministrazione che sta incontrando difficoltà gestionali e finanziarie di assoluta novità per la storia del paese, e di oscurare l’unica notizia, forse non colta dall’articolo in questione, degna di essere sottolineata e riportata: la riapertura della piscina comunale che consentirà di riattivare nuovamente un servizio importante per il territorio.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
25.04.2024 - 06:02:45
Utilizzo di dati e cookie: