Presentazione del libro “L’ultimo approdo di Caravaggio” di Marco Milani

Al Rifugio degli Elfi, Cerveteri, domani alle 18:00 ci sarà la presentazione del libro “L’ultimo approdo di Caravaggio” di Marco Milani, La Corte Editore.

Saranno presenti come relatrice e moderatrice la Dott.ssa Annalisa Burattini e il Maestro Guido Venanzoni, autore del dipinto scelto come copertina.

Infatti l’artista sta portando nel mondo “La vita di Caravaggio in pittura”, suoi dipinti originali che ritraggono i momenti salienti della vita del Caravaggio.

Il romanzo è un viaggio al fianco del Caravaggio uomo, come mai descritto prima, fino allo sbarco a Palo (Ladispoli), suo ultimo approdo, all’arresto e all’ epilogo della sua vita.

“Un romanzo basato sulle più recenti scoperte e sugli ultimi studi di ricercatori e storici del Merisi.

Marco Milani nato a Roma, si trasferisce a Ladispoli dove tutt’oggi risiede, laureato in Storia Medievale presso la Sapienza di Roma si occupa di medievalistica ed è un grande appassionato di Storia del Novecento.

Giocatore e allenatore di Rugby, viaggiatore e pubblicista ha esordito con il racconto comico “Lulù, il rugbista e il mistero della sesta paperella” nel 2013, seguito dall’altro racconto e manifesto animalista “La mano e la zampa“.

Il 2016 ha visto l’uscita del suo primo romanzo, pubblicato da Piemme, “L’inverno del pesco in fiore“.

Dalla pagina Facebook “Il Rifugio degli Elfi”

N. C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *