Ladispoli. Tutto pronto per “Caravaggio in vetrina”

schedule
2025-09-26 | 11:28h
update
2025-09-26 | 11:28h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Due settimane di esposizioni nelle vetrine dei negozi del centro con dipinti ispirati a Caravaggio, tutto pronto per la quinta edizione della rassegna artistica di Ladispoli

Domani, sabato 27 settembre, Ladispoli tornerà a vestirsi d’arte con la quinta edizione di “Caravaggio in vetrina”. la rassegna che per due settimane trasformerà le vie del centro in un museo diffuso dedicato al grande Michelangelo Merisi.

L’appuntamento è, quindi, fissato alle ore 16:30 presso la sala dell’oratorio delle Salesiane, in via Trieste 6, dove si terrà la conferenza inaugurale a ingresso libero.

L’iniziativa, organizzata con il sostegno dell’Amministrazione comunale, segna il ritorno di uno degli eventi più attesi nel calendario culturale cittadino, in coincidenza con il 454° anniversario della nascita di Caravaggio.

Le vetrine dei negozi lungo viale Italia e nelle principali strade del centro ospiteranno le opere di pittori provenienti da varie parti d’Italia.

I visitatori potranno così ammirare riproduzioni museali e interpretazioni dei capolavori caravaggeschi, comprese tele andate perdute o custodite in collezioni private, difficilmente visibili al grande pubblico.

L’evento non solo celebra la figura di uno degli artisti più rivoluzionari della pittura barocca, ma si propone anche di valorizzare il tessuto urbano e commerciale della città, confermando il forte legame tra Caravaggio e Ladispoli.

Con “Caravaggio in vetrina”, Ladispoli conferma la sua capacità di avvicinare il grande pubblico all’arte attraverso modalità innovative, accessibili e suggestive.

Per due settimane, dunque, le strade della città si trasformeranno in un tributo vivente alla genialità caravaggesca.

Giorgia Iacomelli Redazione Talkcity.it

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
26.09.2025 - 12:03:32
Utilizzo di dati e cookie: