“Ladispoli città del cinema: ora si può!” ha dichiarato il sindaco Alessandro Grando alla conferenza stampa sul workshop ideato da Adamo Dionisi e Vanessa Cremaschi

Si è svolta presso la Sala Consiliare “Fausto Ceraolo” la conferenza stampa per presentare il workshop Orientamento ai mestieri del cinema“, organizzato e ideato dall’attore e regista Adamo Dionisi insieme alla producer, attrice e regista Vanessa Cremaschi, due volti importanti del piccolo e grande schermo.

“Un’occasione straordinaria per riportare Ladispoli ad essere la Città del Cinema” ha dichiarato il sindaco Alessandro Grando in apertura, che si è dimostrato entusiasta dell’iniziativa che coinvolgerà la città, ben nota per essere già stata terreno fertile per l’arte cinematografica negli anni del Neorealismo italiano.

Adamo Dionisi, tra i volti principali della serie tv Suburra, oltre che dell’ultimo film di Pietro Castellitto, “Enea“, è residente a Cerveteri, dove più volte ha provato a proporre il suo progetto cinematografico.

Ma, a quanto pare, non c’è stato nulla da fare: “Evidentemente vogliono spendere i soldi in altri modi – ha sottolineato Dionisi – è vero che hanno le loro iniziative culturali, ma la mia proposta è rimasta del tutto inascoltata; a Ladispoli invece ho trovato piena approvazione, e sono felice di iniziare questo progetto qui”.

Presenti alla conferenza l’Assessore al Turismo Marco Porro; il Presidente dell’Istituto Atlante, che ospiterà il workshop, Biagio Camicia; Vanessa Cremaschi, l’attore e docente Josaphat Vagni; l’attore Alessio De Persio; l’attore e producer Giovanni La Gorga; il produttore Max Filippini; per la fotografia Domenica Cammarano; per la regia Alexander Booth.

Una compagine di artisti di spessore che accompagnerà un folto gruppo di persone, di tutte le età, in un percorso volto alla scoperta dei mestieri del cinema: una macchina ricca di ingranaggi in cui ogni singolo bullone è necessario al fine di realizzare il prodotto finale, il film.

“Ringrazio il comune di Ladispoli, tutti gli amici che ci accompagneranno in questo percorso e soprattutto voi, ragazzi e ragazze, uomini e donne che amate questo mondo e ci permettete di trasmettervi le nostre conoscenze ed esperienze. Senza di voi tutto ciò non sarebbe possibile” conclude Adamo Dionisi.

N. C.

talkcity canale social tv ladispoli facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *