L’evento si è svolto a Roma in Campidoglio lo scorso 28 marzo: premiati 160 professionisti di nome nel segno dei tesori tricolore

La Dottoressa Margherita Frappa, nella vita Professoressa e attuale Assessore del Comune di
Ladispoli, nominata Ambasciatrice Doc Italy per la Cultura.

La prestigiosa investitura è avvenuta lo scorso giovedì 28 marzo 2024 a Roma, presso la Sala della
Promoteca in Campidoglio, durante la nuova edizione “Premio internazionale Doc Italy – Viaggio
Attraverso le Eccellenze”.

L’evento, suddiviso in un cerimoniale composto di due parti, una la mattina e l’altra di pomeriggio,
ore 11:00 – 17:00, con pausa alle ore 13:00, si è sviluppato all’interno di un contesto di partecipazione e di celebrazione.

Rivolto a tutti i settori, come agroalimentare, arte, moda, spettacolo, artigianato e turismo, gli ambasciatori Doc Italy, tra nuove investiture e riconferme, hanno ricevuto il riconoscimento “per il
loro Amor Patrio, per la passione, la dedizione, l’impegno con cui svolgono il proprio lavoro ognuno nel settore di sua competenza”.

Alla presenza di alte cariche istituzionali, premiati complessivamente 160 professionisti di nome, tra i quali spicca quello dell’Assessore alla Cultura della città balneare, dal luglio 2022 membro della Giunta guidata dal Sindaco Alessandro Grando e da tempo molto impegnato sullo sviluppo qualitativo del territorio posto nel litorale nord della Capitale.

Presieduta da Tiziana Sirna, l’Associazione Nazionale Doc Italy, ispiratrice del premio, nasce dall’idea di far rivivere tradizioni, usi e costumi di un territorio peculiare, che vanta una moltitudine di tesori straordinari, spesso sconosciuti e non comunicati. Dall’idea di promuovere il “Sistema Italia”, superando limiti e frontiere, il 10 luglio 2013 è stato istituito il premio internazionale, con l’obiettivo di gratificare i protagonisti che promuovono l’Italia nel mondo in tutti i settori d’eccellenza, conferendo un contributo di valore al Paese, riscoprendo il senso d’appartenenza e l’identità nazionale.

Un viaggio virtuale, attraverso sapori e saperi, al fine di valorizzare e sostenere tutte quelle piccole
e grandi realtà patrimonio della penisola.

Ringrazio Doc Italy per questo prestigioso riconoscimento – dichiara Margherita Frappa – Desidero esprimere la mia sincera gratitudine per essere stata scelta come destinatario del premio “Ambasciatrice per la Cultura”. Tale riconoscimento è molto apprezzato e funge da motivazione significativa.

di Marco Di Marzio

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *