Ladispoli, “Comunicazione Ambiente”… un nuovo progetto tutto giovanile

schedule
2022-10-05 | 19:07h
update
2022-11-01 | 05:16h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Incontriamo Romana Ciancamerla, la giovane “imprenditrice” ladispolana classe 2000 che lavora con l’ambiente e per l’ambiente

Il primo numero della rivista cartacea Ambiente News-Comunicazione Ambiente, è uscito solo ieri e già ha attirato l’attenzioni di molti.

L’associazione giovanile di Ladispoli Semaforo Verde, di cui fondatrice e presidente è Romana Ciancamerla, nasce a luglio 2021, con uno scopo ben preciso: dar voce ai giovani, troppo spesso inascoltati ma che hanno tanta passione e tante cose da dire.

Romana ci ha spiegato che nel 2021, insieme ai suoi amici e colleghi Marco Perna e Valeria Di Stasi, che lavorano insieme a lei come guardie ambientali, ha partecipato ad un bando promosso dal Dipartimento delle Politiche Giovanili della Regione Lazio.

All’interno della rivista ci sono infatti articoli che riguardano l’ambiente nella sua complessa e straordinaria varietà di forme, dalla flora alla fauna, approfondimenti di divulgazione scientifica, articoli di sensibilizzazione sui temi dello sviluppo sostenibile, della tutela e gestione dell’ambiente, della consapevolezza e del rispetto del territorio.

Pubblicità

“Io vorrei valorizzare lo spirito d’iniziativa delle nuove generazioni in attività creative, ambientali e culturali, invitarli ad accrescere le competenze professionali oltre che sensibilizzare e promuovere la questione ambientale, dalle buone pratiche alle risorse“.

Si sente spesso dire che i giovani di oggi siano completamente disinteressati: questo è un chiaro messaggio di quanto ci siano tanti ragazzi e ragazze che, con impegno e fatica, lottano per realizzare i propri obiettivi. الرهانات

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
03.05.2024 - 06:16:52
Utilizzo di dati e cookie: