Ladispoli, tutte le opere di “Coloriamo la nostra città” in un QRcode

schedule
2023-01-25 | 09:45h
update
2023-01-25 | 09:45h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Progetto “Coloriamo la nostra città” di Donato Ciccone: una nuova iniziativa per i cittadini

Ormai tutti conoscono il progetto “Coloriamo la nostra città” di Donato CicconeAMP, che prevede la riqualificazione urbana della città di LadispoliAMP e CerveteriAMP, tramite la street art.

Pubblicità

Numerosi i murales che, fino ad oggi, hanno dato nuova vita e colore alle strutture pubbliche (scuole, in particolar modo) grazie a Ciccone e alla sua squadra di artisti.

Non tutti, però, sanno dove poter ammirare queste vere e proprie “opere d’arte“, tra cui il recente omaggio al giudice Livatino ucciso dalla mafia, completato proprio il giorno della cattura di Matteo Messina Denaro, latitante da trent’anni.

Istituto comprensivo Ladispoli 1 – Murales realizzato da Alessio Gazzola

Per questo Donato Ciccone ha trovato la soluzione: un QRcode patrocinato dal comune che ci condurrà ad una mappa virtuale di tutti i murales e le opere d’arte realizzate sul territorio.

“Questo ulteriore step del progetto – afferma Ciccone – si configura come un’offerta culturale per un percorso turistico cittadino da visitare in bicicletta”.

Il decoro urbano non riguarda, infatti, solo l’arte. Con questa iniziativa Ciccone invita cittadini e turisti ad una fruizione della città anche in termini ecologici e di salvaguardia dell’ambiente.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
13.04.2024 - 05:31:39
Utilizzo di dati e cookie: