Progetto “Coloriamo la nostra città” di Donato Ciccone: una nuova iniziativa per i cittadini

Progetto "Coloriamo la nostra città" di Donato Ciccone: una nuova iniziativa per i cittadini

Ormai tutti conoscono il progetto “Coloriamo la nostra città” di Donato Ciccone, che prevede la riqualificazione urbana della città di Ladispoli e Cerveteri, tramite la street art.

Numerosi i murales che, fino ad oggi, hanno dato nuova vita e colore alle strutture pubbliche (scuole, in particolar modo) grazie a Ciccone e alla sua squadra di artisti.

Non tutti, però, sanno dove poter ammirare queste vere e proprie “opere d’arte“, tra cui il recente omaggio al giudice Livatino ucciso dalla mafia, completato proprio il giorno della cattura di Matteo Messina Denaro, latitante da trent’anni.

"Coloriamo la nostra città" murales di Alessio Gazzola ("Giudice Livatino")

Per questo Donato Ciccone ha trovato la soluzione: un QRcode patrocinato dal comune che ci condurrà ad una mappa virtuale di tutti i murales e le opere d’arte realizzate sul territorio.

“Questo ulteriore step del progetto – afferma Ciccone – si configura come un’offerta culturale per un percorso turistico cittadino da visitare in bicicletta”.

Il decoro urbano non riguarda, infatti, solo l’arte. Con questa iniziativa Ciccone invita cittadini e turisti ad una fruizione della città anche in termini ecologici e di salvaguardia dell’ambiente.

“Un modo per suggellare questo lungo percorso ed impegno civico nella riqualificazione e decoro urbano.

Grazie all’assessora Frappa, ho presentato un ulteriore dono per la città di Ladispoli”.

Nicole Ceccucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *