Allo stadio ‘Angelo Sale’ Domenica si gioca Ladispoli-Cerveteri. Nessuna delle due può perdere

Dopo un avvio di stagione non molto fortunato, con sette punti in otto gare, l’Academy Ladispoli è chiamato a farsi trovare pronto nel derby di Domenica.

Di fronte il Cerveteri si trova in una situazione ancor più drammatica occupando, con soli cinque punti in classifica, il diciassettesimo posto. La partita vale tantissimo per entrambe le compagini; per presentarla abbiamo intervistato l’allenatore del Ladispoli, Michele Micheli.

AI nostri microfoni il mister ha innanzitutto analizzato la scorsa gara dei suoi: “Ci manca qualcosa in termini di realizzazione e, allo stesso tempo, stiamo recuperando giocatori importanti che non abbiamo mai avuto a disposizione finora, come i fratelli Vittorini.

Sono tutte situazioni che paghiamo. Abbiamo subito tre reti per delle nostre disattenzioni, ma dal punto di vista globale e di gioco la squadra ha fatto una buona partita e non meritava il 3-0.”

Il Ladispoli ha finora dimostrato di essere comunque abbastanza solido dietro, subendo, per esempio, le stesse reti dell’Aurelia Antica, prima in classifica: “Abbiamo preso finora dieci gol, di cui sette in sole due partite.

I nostri problemi non sono legati all’assetto, ma all’interpretazione: tenere la difesa alta è stata una nostra scelta, ma sono comunque mancate le coperture e siamo stati un po’ distratti e poco maturi. Con più attenzione non avremmo preso quei gol.”

Il dato su cui occorre maggiormente lavorare è però legato al reparto offensivo. I cinque gol fatti sono troppo pochi ma, tuttavia, mister Micheli si dimostra fiducioso: “Dobbiamo sbloccarci soprattutto mentalmente, serve più fiducia nei nostri mezzi.

Dalla panchina si ha la sensazione che sottoporta chi tira è consapevole di non fare gol, serve maggior lucidità e maggior condizione, dato che le occasioni ne abbiamo create tante in tutte le partite. Il problema non è da ricondurre solo alla punta, tutti possono far gol.

La squadra è molto giovane, ha l’età media di 21 anni e certe cose poi le paghi. Il campionato però non ci aspetta, dunque dobbiamo crescere in fretta.”

In vista del match di Domenica il tecnico si esprime così: “In settimana la squadra dimostra di stare bene, sia dal punto di vista fisico che a livello di motivazioni.

Nonostante il risultato finale, aver imposto il nostro gioco sul campo di una squadra che è attrezzata per vincere il campionato ci deve dare fiducia. I ragazzi li ho visti bene, li sento partecipi e vogliosi di regalarmi una buona prestazione”.

Infine, sul piano di gioco per il match contro il Cerveteri, il mister non svela ancora nulla: “Stiamo valutando diverse opzioni, dovremmo vedere Sabato mattina chi riusciamo a recuperare per fare le scelte definitive. Ancora abbiamo qualche dubbio, ma chi giocherà si farà trovare pronto.”

Matteo Lispi 

Università agraria civitavecchia talkcity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *