“Con l’incontro di oggi, si è insediato ufficialmente il Tavolo di Lavoro per la Trasformazione Digitale del Lazio; istituito con il Protocollo d’Intesa siglato con Unindustria, Lazio Crea s.p.a. e il Centro di Economia Digitale (CED) e che sarà coordinato dal mio assessorato.
Le osservazioni e i materiali raccolti, confluiranno nella nuova Agenda Digitale regionale 2021-2026.
Acceleriamo così l’iter per la digitalizzazione del Lazio, volto a creare nuove opportunità per le imprese e sviluppo sostenibile dei nostri territori; in linea con gli obiettivi degli investimenti del PNRR”.
“Con il tavolo di lavoro, avviato oggi, il Centro Economia Digitale intende collaborare attivamente con le istituzioni per realizzare un’Agenda Digitale del Lazio; che promuova:
avendo un chiaro obiettivo finale in mente: più dati, usati meglio, per produrre migliori servizi, sia nel pubblico che nel privato”. Dichiara Rosario Cerra, Fondatore e Presidente del Centro Economia Digitale.
“Sono convinto,”. Dichiara Alberto Tripi Vicepresidente Unindustria con delega alla Trasformazione Digitale. “Che questa collaborazione possa agevolare il percorso verso una transizione intelligente e sostenibile ed uno sviluppo digitale completo nella nostra regione. Il digitale rappresenta un’occasione di crescita ad alto valore aggiunto; per questo Unindustria, con il supporto ed il know how delle molte aziende ICT laziali, continuerà ad accompagnare il sistema produttivo; a lavorare in sinergia con istituzioni e centri di competenza, anche alla luce del nostro PNRR, affinché la transizione digitale possa trasformarsi in una reale opportunità di crescita.”
Al Tavolo operativo erano presenti, tra gli altri:
Comunicato stampa