Oggi è venuto a mancare, dopo una lunga malattia, l’On. Andrea Augello, di Fratelli d’Italia. Il senatore era molto vicino al litorale alto Lazio e spesso si è adoperato per problematiche del nostro territorio.
Molti, da tutta Italia e da tutte le parti politiche, i messaggi di cordoglio, alle quali si unisce con tristezza anche la nostra redazione.
Ci ha lasciato Andrea Augello, senatore di Fratelli d’Italia.
Un punto di riferimento per tanti, un politico estremamente capace, un uomo intelligente, determinato, divertente.
Ci mancherà, e molto. Alla sua famiglia, alle sue figlie, e a tutti coloro che gli hanno voluto bene come gliene volevamo noi, condoglianze sincere.
A Dio, Andrea.
Giorgia Meloni
Fabrizio Ghera, Assessore Regione Lazio così in un comunicato
<<Grande dispiacere per la scomparsa del senatore Augello.
Ci lascia l’esempio di una vita dedicata senza risparmio all’impegno civile e alla militanza, di un’attività politica volta alla realizzazione del bene comune.
Sarà ricordato come uomo di pensiero, colto, che ha saputo produrre analisi e soluzioni valide rispetto a tematiche istituzionali e che spesso si è distinto nella sua area politica per la capacità di elaborare proposte e linee programmatiche.
E’ stato figura emblematica anche come amministratore locale attento e preparato, che ha sempre prestato ascolto alle istanze dei territori. Sua dipartita è grave perdita non solo per la destra, ma per tutta la politica Italiana. Le mie condoglianze alla famiglia. >>
Fabrizio Ghera
Esprimo il cordoglio mio personale e del circolo territoriale “Giorgio Almirante” di Fratelli d’Italia Civitavecchia per questa triste notizia. Andrea Augello è stato un importante punto di riferimento per la Destra nella nostra regione sin dai tempi del Movimento Sociale Italiano e di Alleanza Nazionale.
L’ho conosciuto quasi 25 anni fa, quando ho iniziato la mia militanza politica nelle fila della componente di Destra Sociale della quale è stato uno dei principali promotori e dirigenti.
Riposi in pace. Sentite condoglianze alla famiglia.
Paolo Iarlori – Coordinatore di Fratelli d’Italia di Civitavecchia