Si è svolto ieri, in occasione della Giornata Internazionale della DonnaAMP, l’evento al consultorio di Ladispoli per presentare il murales dedicato alle donne realizzato dall’artista Stefania Paolucci.
Sono intervenuti la Dottoressa Dirigente Sanitaria Matranga dell’Asl RM4, il Sindaco di Ladispoli Alessandro GrandoAMP e Donato CicconeAMP, promotore del progetto Coloriamo la nostra cittàAMP.
“Un’occasione per raccontare i nuovi servizi del consultorio – ha dichiarato la Dirigente – questo è un distretto importante, per cui abbiamo deciso di annunciare oggi un nuovo servizio che stiamo attivando in questi giorni dedicato alle neo mamme”.
“Si tratta di un nuovo tassello del percorso nascita – ha annunciato il Dott. Lena – quindi dell’assistenza alle mamme e alla coppia. Abbiamo istituito percorsi di accompagnamento alla gravidanza e alla nascita fin dalle prime settimane.
Ha preso la parola anche il Sindaco di Ladispoli Alessandro Grando: “Oggi siamo qui in occasione della festa della donna per inaugurare questo nuovo murales che impreziosisce ulteriormente questa struttura fondamentale per tutte le donne.
Un problema che esiste, che è reale, quello della violenza sulle donne. Dobbiamo impegnarci tutti noi per vincere questa battaglia culturale e di civiltà. Potremmo parlarne per ore, ma non parlarne vorrebbe dire assecondare certi atteggiamenti per cui è necessario ricordare.
Non è mancato l’intervento di Donato Ciccone, che ha ringraziato l’artista: “Il murales rappresenta una donna che vuole in primis bene a se stessa, che si abbraccia, con una rosa rossa che simboleggia le donne vittime di violenza.
Ha inoltre impreziosito l’opera con una citazione di Frida Kahlo:
Se con un tacco ti vedrai alta, con l’AMORE per te stessa ti vedrai immensa.
Grazie a Stefania Paolucci, grazie a tutti”.
N. C.