Gino Saladini presenta “Europa” in piazza questa sera ad Allumiere

0
21

 

ALLUMIERE – Anche questa sera un altro spettacolo imperdibile targato Gino Saladini ad Allumiere  alle 21.30: ”Europa” con testi di Gino Saladini e Anthony Caruana, con il grande tenore Marco Manovelli e Ermanno Pizzardi (tastiera e voce), Gino Fedeli (filicorno), Fabio Pizzardi (percussioni e voce), Anthony Caruana (chitarra), Massimo Pelo (basso). Lettori Agnese Fracassa (sindaca del Consiglio Comunale dei Ragazzi) e Aurora Remondini.

Quello di stasera è un racconto teatrale e musicale sull’Europa, sui suoi popoli, sulle differenze e le ”comunanze” agli europei attraverso un percorso fatto di meravigliose canzoni, stupende poesie e un eccezionale testo scritto a quattro mani da due autori d’eccezionale livello, Gino Saladini e Anthony Caruana.

La partecipazione dei giovani del consiglio comunale dei ragazzi di Allumiere ed il cammeo  del talentuoso giovane attore Alessandro Orfini , rendono questo spettacolo unico ed intrigante. Ci si potrà divertire imparando o riscoprendo molte cose , come succede sempre nelle opere di Gino Saladini.

“Parlare dell’Europa facendo divertire sottolineando aspetti positivi e negativi dell’Unione Europea ma soprattutto fare teatro di formazione culturale: questi sono i nostri obiettivi – spiega Gino Saladini – anche la scelta delle canzoni è stata indirizzata a raccontare alcuni degli Stati europei”.

La Prenotazione è obbligatoria museo@comune.allumiere.rm.it o telefonando allo 0766967793.

LASCIA UN COMMENTO:

Prego commentare
Nome