Più polemiche che highlights di calcio fra i nerazzurri e l’Aurelia Antica Aurelio, i primi per un gol annullato, gli altri per un possibile rigore non dato poco prima

La squadra di mister Zappavigna parte forte creando subito 2 occasioni con le sue punte Mocanu e Di Curzio in cui il primo viene fermato dall’uscita di Gonzales Benz e il secondo da pochi centimetri per realizzare la rete del vantaggio.

Il Civitavecchia comincia a rilento la sua partita ma con il ritornato Sevieri crea la sua prima occasione del match, un tiro da fuori area che però finisce fra le sicure braccia di Proietti Gaffi.

Ricomincia la corrida in mezzo al campo e alcune posizioni si perdono e su un lancio lungo di Albanese, ancora Di Curzio avrebbe l’occasione per segnare ma calcia addosso sull’uscita di un temerario Gonzales Benz sulla quale il Civitavecchia crea un contropiede mal gestito da Vittorini.

L’ultima occasione del primo tempo sarà per i ragazzi di mister Scudieri con un cross dalla sinistra di Pompei su cui arriva Contini che però col piede debole appoggia ancora per le braccia dell’estremo difensore casalingo.

Secondo tempo in cui le occasioni saranno ben poche sostituite da un clima di nervosismo che invece, raggiungerà le stelle al 65′ ,quando l’estremo difensore nerazzurro atterra Giordano facendo cadere il numero 11 biancorosso in area; per l’arbitro Manzini non ci sono gli estremi per il calcio di rigore ma le proteste furenti di tutti i giocatori dell’Aurelia Antica Aurelio porteranno all’espulsione di mister Zappavigna e a quella di Amico.

Il clima fra gli spalti diventa caldissimo con, a quanto sembra, un remake dell’episodio Bove-tifoso nel derby di Coppa Italia di quasi 2 settimane fa: un lancio di una bottiglietta da parte di un tifoso dell’Aurelia Antica Aurelio che ha colpito un tifoso del Civitavecchia e un parapiglia generale che non si vorrebbe mai vedere in questo sport; evento per cui l’arbitro fermerà la partita per qualche minuto non prima del possibile gol su calcio d’angolo di Pesciallo che di testa manda sopra la traversa.

La partita riparte e i nerazzurri con l’uomo in più obbligano i padroni di casa alla difesa forzata, ad andare più vicini alla rete dei 3 punti sono Sevieri dopo un uno-due fuorviante con Vittorini e un pallonetto che va fuori di poco e: l’effettiva rete di Cerroni P. di testa su calcio d’angolo però annullata dall’arbitro per una presunta carica su Proietti Gaffi del fratello Samuele (altro episodio dubbio della gara).

Il Civitavecchia non riuscirà a trovare la rete dei 3 punti e su un’uscita con i pugni di Proietti Gaffi che allontanerà la sfera dopo un altro calcio d’angolo, il direttore di gara fischierà la fine della partita:

Aurelia Antica Aurelio 0 VS Civitavecchia Calcio 1920 0

AURELIA ANTICA AURELIO: Proietti Gaffi, Albanese, Pesciallo, Amico, Carboni (86′ Pietrobattista), Cruciani, Giranelli, Mazzone, Di Curzio (70′ Carloni), Mocanu (82′ Del Moro), Giordano.

A disposizione: Attanasio, Crivellini, Cozzi, Maravalli, Sebastianelli, Paolocci. ALL. Zappavigna

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920: Gonzales Benz, Fatarella, Cerroni P., Pompei, Luchetti, Gagliardi (82′ Luciani), Papaj, Sevieri, Contini (46′ Funari), Vittorini, Scalzone (60′ Cerroni S.).

A disposizione: Midio, Serpieri, Territo, Petruccetti, Legnante, Bellomo. ALL. Scudieri

Ammoniti: Scalzone, Amico, Di Curzio, Giranelli, Cruciani, Sevieri, Cerroni P.

Espulsi: Amico, Mazzone

Arbitro: Manzini di Verona

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *