A sconfiggere il Pomezia ci penserà il neoarrivato ex Boreale Petrini che premierà la grande prestazione degli uomini di Scudieri

Primo tempo dove i nerazzurri costringono gli ospiti ad una diversa forzata giocando ad un intensità molto alta prendendo di soppiatto i primi della classe con S.Cerroni e Vittorini che andranno vicino al gol del vantaggio ma De Angelis è bravissimo a negare a tutti e due la gioia della rete, nerazzurri a cui forse manca un rigore che l’arbitro Lena di Treviso non concede ma che mandano negli spogliatoi un Pomezia che si è potuto considerare anche fortunato di aver ottenuto il pari.

Seconda fase di partita dove il Civitavecchia non pone freno alla sua ricerca del gol e ci riva vicino ancora con il numero 7 che però calcia fuori ma il Pomezia risponde con l’occasione più grande della partita: da un lancio lungo Corsetti è più lesto di Gonzales Benz, subentrato a Midio uscito per un infortunio, e il 10 rossoblù la tocca quel tanto che basta per superarlo ma la palla esce di pochissimo.

Pomezia che colpirà anche una traversa con P.Cerroni che devierà il pallone sul legno e il più classico dei “gol sbagliato gol subito” perchè dopo letteralmente un minuto, su un calcio d’angolo battuto da Sevieri sbuca di cattiveria Petrini che di testa realizza l’1-0 per la sua nuova squadra mandando in visibilio i suoi nuovi tifosi.

Comincia l’assedio degli ospiti che mettono alle strette la formazione di mister Scudieri ma 2 grandi parate di Gonzales Benz sui colpi di testa di Massella e di Teti e un salvataggio nell’area piccola di Luchetti evitano un risultato pieno di rammarico per i nerazzurri che grazie ad una prestazione maiuscola del collettivo sconfiggono la capolista e si ributtano nelle zone più importanti di classifica.

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920: Midio (64’ Gonzalez Benz), Funari (60’ Serpieri), P. Cerroni, Fatarella, Gagliardi, Sevieri, Luchetti, Contini, Luciani (55’ Petrini-86’ Ngom), S. Cerroni (71’ Menghi), Vittorini.

A disposizione: Territo, Rodriguez, Bellomo, Verde. ALL. Scudieri.

POMEZIA CALCIO 1957 De Angelis, Lahrach, Pizzuto (79’ Gasbarra), Ilari, Penna (46 Fiore), Gasperini, Pagliaroli, Palombi (89’ Lo Pinto), Teti, Corsetti (34’st Massella), Rizzitelli.

A disposizione: Marcucci, Maiorana, Lombardo, Fofi, Capodaglio. ALL. Baylon.

Marcatori: Petrini 75’

Ammoniti: Palombi, Lo Pinto

Arbitro: Lena di Treviso

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *