Un nostro lettore ci invia delle foto a testimoniare lo stato di abbandono di quel tratto di arenile

Ringraziamo chi, anche con materiale fotografico, ci invia articoli a documentare situazioni critiche del nostro litorale. Oggi l’amico Flavio Nobile ci scrive dopo una passeggiata sulla spiaggia libera di Focene. Una zona molto frequentata d’estate, ma che in periodi invernali diventa una raccolta di immondizia come testimoniano le immagini.

<Gentile Redazione, la documentazione fotografica dello stato in cui versa la zona della spiaggia libera di Focene, a nord di Fiumicino, un’area che altrove sarebbe sicuramente valorizzata al massimo per il pregio naturalistico dovuto alla presenza dell’ambiente dunale ormai sempre più raro e prezioso, è eloquente.

Una distesa indiscriminata di rifiuti di ogni genere e forma. Un vero insulto alla natura, nonostante quanto recitino i cartelli a “tutela” presenti in loco e la presenza, sempre secondo gli stessi, della sorveglianza con droni.

A vedere come si presenta il tristissimo panorama (le foto sono del 16 gennaio 2022), tutta questa attenzione non si traduce oggettivamente nei fatti.

Un’altra occasione per il momento apparentemente mancata per la tutela dell’ambiente e per le future generazioni, in un pianeta che si dichiara sempre più “green”. Cordiali saluti.>

Flavio Nobile

Riceviamo e pubblichiamo

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

PIAZZA GRANDE SPONSOR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *