Pubblicata una determina sul sito del Comune. Acceso un mutuo per la rotatoria di Coccia di Morto, Statua inclusa

A raccontarlo sembra una bufala, invece è tremendamente vero

Sulla determina n° 1980 pubblicata sul Sito del Comune alla data di ieri, si evince che lo scorso 8 Marzo è stato aumentato il costo definitivo per la rotatoria di Coccia di Morto (lavori fermi da mesi) di altri 120 mila euro per l’acquisto dell’Opera d’Arte del Maestro Bruno Liberatore, denominata “L’unione tra la Terra ed il Cielo”.

<<Nel progetto approvato -dice la determina- è prevista la posa di un’opera d’arte posta al centro della rotatoria, che possa completare la riqualificazione a verde della stessa>>

Tra l’altro per finire la rotatoria il Comune ha dovuto accendere un mutuo, quindi i cittadini una volta salutato il Sindaco Montino, che è al termine del suo mandato, avranno modo di ricordarlo guardando la Statua, ma anche continuando a pagare le rate del mutuo.

L’arte e la cultura hanno tutto il nostro apprezzamento… un pò meno le scelte avventate.

Un’opera di così alto valore (120 mila euro!!!) messa al centro di una strada molto trafficata, lasciata sotto le intemperie e (…ahimè) alla mercé dei soliti vandali, ci sembra una decisione quantomeno discutibile.

Chissà cosa ne pensano i Candidati a Sindaco che, vincendo le prossime elezioni, si ritroveranno questo “souvenir” da pagare per altri anni. Forse Ezio Di Genesio Pagliuca, fotocopia di Montino e suo Vice, è pronto a spendersi per giustificare tale spesa… attendiamo curiosi.

Però non sta a noi giudicare, piuttosto saranno i cittadini chiamati al voto a metà maggio a scegliere se dare seguito all’attuale modo di gestire denaro pubblico, votando il Vice di Montino, o se voltare definitivamente pagina.

C. O.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter
Messaggio Elettorale a pagamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *