Organizzata dal Comune di Fiumicino e dalla sezione “Salvo d’Acquisto” la cerimonia di commemorazione in onore delle vittime della strage di Nassiriya
In occasione del 21° anniversario dalla strage di Nassiriya, l’Amministrazione Comunale di Fiumicino e la sezione V.B. “Salvo D’Acquisto” M.O.V.M. dell’Associazione Nazionale Carabinieri, organizzano una cerimonia in memoria delle vittime dell’attentato.
L’evento si terrà martedì 12 novembre 2024, alle 10, presso il monumento dedicato, situato a Fiumicino in località Testa di Lepre, Largo Formichi 16.
Il Sindaco Mario Baccini, il Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini e il vice sindaco, Giovanna Onorati, parteciperanno al momento commemorativo.
Per esprimere la vicinanza della città di Fiumicino ai familiari delle vittime e a tutte le forze dell’ordine che, giorno dopo giorno, lavorano per garantire la sicurezza e il bene comune.
Sarà deposta una corona di alloro in omaggio a coloro che hanno perso la vita in servizio a Nassiriya il 12 novembre 2003.
“Un importante momento di riflessione e raccoglimento per tutta la comunità ed un’occasione per rinnovare l’impegno nel preservare la memoria e il sacrificio di chi ha servito con dedizione il Paese.” dichiara il Sindaco.
Comunicato stampa
Riceviamo e pubblichiamo