L’Assessore all’ambiente del Comune di Fiumicino: ” In meno di un mese siamo già intervenuti, abbiamo ripulito l’acqua della Darsena e fatto tanto altro”

L’ Assessore Stefano Costa interviene con un video sui social per dire la sua sullo stato della Darsena di Fiumicino.

Lo fa a seguito di un comunicato uscito su un quotidiano nazionale circa il degrado di abbandono che interessa la zona in merito alla sporcizia che si può trovare lungo il fiume.

L’articolo in questione fa riferimento ad erbaccia sulla banchina con addirittura cinque alberelli di fico e tronchi lunghi 10 metri.

Non si è fatta attendere la risposta di Stefano Costa sui Social

“Stamattina ho letto un articolo sul Messaggero -ha detto Costa- e sono venuto qui in Darsena per fare delle riflessioni su quello che è stato scritto.

Sono sicurissimo che i miei concittadini hanno visto molte volte lo stato di degrado in cui si trovava questo punto, sia nei mesi indietro che negli anni indietro, perciò voglio farvi vedere lo stato della situazione girando l’immagine…Ditemi voi se secondo voi questo è uno specchio d’acqua da ritenersi sporco? “.

Costa continua il suo “tour” lungo il fiume inquadrando anche delle piante che si trovano all’angolo della banchina: ” Vi porto a vedere quelle che sono state ironicamente chiamate come “cinque piante di fico”, bè questa pianta che si trova all’angolino e che verrà ovviamente tolta al più presto, è una pianta che ha svariati mesi e non è qui di certo da solo un mese. Questo non lo dico io, ma ho contattato un esperto sul tema…Però mi chiedo, prima non era stata vista?”

L’ Assessore ha concluso così: “Ci stiamo battendo per una città migliore, siamo già intervenuti e continueremo a farlo.

Vogliamo fare di Fiumicino una città decorosa, una città a cui si deve portare rispetto. Rimango dispiaciuto del comunicato che è uscito su una testa nazionale, ognuno può scrivere quello che vuole, però magari andrebbe fatto ricordando anche quello che questo posto è oggi, rispetto a quello che era mesi fa.”

O. O.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *