Fiumicino. “Skilladay” alla darsena, l’evento rock pop del litorale

schedule
2023-06-14 | 11:22h
update
2023-06-14 | 11:45h
person
Redazione
domain
talkcity.it

Save the date: 16-17-18 giugno 2023 presso la darsena di Fiumicino sarà di nuovo Skilladay.

Lo Skilladay è il festival musicale dedicato alle sonorità rock pop, organizzato dall’ETS Rockin’ Lovers.
Tre giorni all’insegna del divertimento e della buona musica, con artisti noti del panorama italiano, regionale e anche performer che hanno mosso i primi passi proprio sul territorio di Fiumicino. 

Le novità del Festival

Il Festival Skilladay, giunto alla sua 5° edizione, è un progetto che attraversa diversi generi, senza porsi limiti nello spaziare in sonorità ibride come anche pop e popolari.

Sostenuto dal Comune di FiumicinoAMP, il Festival sarà ad ingresso gratuito in tutte e tre le serate.
Saranno tante altre le novità che ci saranno in questa edizione come per esempio, un’ attenzione alla sostenibilità dell’intero evento mediante l’ utilizzo di un sistema di spillatura per la birra con abbattimento del CO2, oltre un incentivo a chi raggiungerà l’area del Festival in bicicletta ,che se vorrà, potrà ricevere dei gadget di benvenuto nel punto ristoro della festa .
Spazio dedicato anche ai Buskers artisti di strada, che si esibiranno a bordo banchina.

Il programma del weekend:

  • Venerdì 16 giugno: il festival inizierà alle 17:00 con la parata di apertura della “Caracca Tamburi Itineranti”, una banda di percussioni itineranti e associazione di volontariato; alle 22:00 invece ci sarà il concerto dei “Cda Cartoon Rock-Boy Band“.
  • Sabato 17 giugno: alle ore 18:00 sul palco si esibiranno i gruppi emergenti del litorale : “About Jane”, “Rozz’n’roll “e “Ruffnote“, seguiti alle 21:00 dai “Pink Puffers Brass Band“, band che si ispira al funk e infine alle 22.30 dalla “Piotta in Band“, che anticiperà a Fiumicino il suo tour del 2023, dopo aver riscosso un grande successo con l’album uscito nel 2020, scelto come colonna sonora della serie tv “Suburra”.
  • Domenica 18 giugno: dalle 17 angolo swing live e ballo con Stefania Bartolini e Quei Kiwi. Dalle 19 sul palco, la musica di Amy Winehouse, i Queen di Freddie Mercury e Bob Marley con le band che meglio rendono omaggio a questi artisti : “Winehouse Show“, “Galileo Queen Tribute” e “Onde Roots“.

O. O.

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
09.11.2025 - 10:35:50
Utilizzo di dati e cookie: