Ospiti nel programma di Corrado Orfini l’Assessore Stefano Costa ed il Consigliere Mario Balletta

PALAZZO di VETRO 12 Ottobre 2023 (05) – YouTube

Intervento doppio questa mattina a Talkcity TV; ospiti l’Assessore all’Ambiente Stefano Costa e il Consigliere Mario Balletta, Presidente della Commissione Ambiente.

Nonostante siano trascorsi pochi mesi dall’insediamento, Costa e Balletta sono soddisfatti dei risultati finora raggiunti, ma consapevoli del fatto che c’è ancora tanto da fare.

Fiumicino è un territorio vasto e diverse sono le aree che devono essere coperte dai servizi e organizzate.

“È la prima estate che governiamo Fiumicino e ci siamo assunti una responsabilità enorme, ma abbiamo già portato a compimento i primi risultati; sul lungomare, per esempio, è stata installata una passerella per i disabili e ne verranno messe altre in tutto il territorio,” spiega l’Assessore Costa, determinato a perseguire gli obiettivi fissati in campagna elettorale.

Anche il Consigliere Balletta ci conferma di aver preso molto seriamente la missione affidatagli dal Sindaco. “Tengo al mio ruolo e a questa città, vengo da una tradizione politica familiare e ce l’ho nel sangue.

Il nostro obiettivo è soprattutto quello di sensibilizzare le persone, partendo dalle scuole, dove organizzeremo delle attività per insegnare alla nuova generazione il concetto di raccolta differenziata e il corretto conferimento dei rifiuti.”

Concordi entrambi nel sottolineare che una città più pulita non dipende, però, soltanto dall’amministrazione ma anche dall’attenzione di chi la abita.

“Spesso riscontriamo criticità all’interno di terreni privati che non vengono regolarmente mantenuti; tutti devono prendersi le proprie responsabilità. Chiediamo ai cittadini di fare la massima attenzione durante lo smaltimento dei rifiuti.”

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Comune FIUMICINO Canale Social TV – YouTube

Un ringraziamento speciale è andato, durante l’intervista, “alla Polizia Locale che si sta impegnando per cercare di “pizzicare” tutti i trasgressori che spargono immondizia di ogni tipo e senza dignità, lungo gli argini del Tevere, sulle spiagge, nei parchi, sul ciglio delle strade; spesso si tratta di materiali edili e industriali, altamente dannosi per l’ambiente.”

Questi e altri argomenti spinosi, come il caso della peste suina e il macabro ritrovamento di una milza animale vicino l’ASL di Torrempietra, durante la diretta condotta da Corrado Orfini.

C. O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *