“Situazione di rischio per assenza opere di smaltimento acque piovane”

“Situazione di rischio per assenza di opere di smaltimento acque piovane”: questo è quanto si leggeva, ormai un anno fa, nella relazione del Dirigente dell’Area Strategia del Territorio sulla pericolosità di via Ploaghe ad Aranova.

E’ curioso constatare che, dopo tutto questo tempo, una strada che rappresenta un pericolo, non sia stata messa in sicurezza. Ancora più curioso è il fatto che si continuino a bocciare emendamenti o ordini del giorno che chiedono proprio questo, in nome della sicurezza dei residenti.

Quanti altri allagamenti o fiumi di acqua e fango dobbiamo vedere, prima che si faccia qualcosa? Se gli interventi mirati erano urgenti un anno fa, ora sono diventati improcrastinabili. Finora, non è stato investito nemmeno 1 euro di risorse pubbliche per risolvere questa grave problematica e i disagi che comporta.

Il tutto sotto gli occhi di una maggioranza, che insiste a far finta di non vedere, ma poi viene smentita nei fatti da quello che dicono i tecnici. Siamo stanchi di essere presi in giro e di aspettare le tragedie per poi correre ai ripari. E’ ora di agire concretamente per far vivere i cittadini serenamente e non con la costante paura dell’arrivo di qualche pioggia.

Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *