“Con l’approvazione del Premio in Consiglio Comunale, finalmente è stato dato il giusto riconoscimento alle tantissime donne che danno quotidiano lustro alla nostra città”.
“Il premio Donna dell’anno Città di Fiumicino vuole premiare le donne che si sono distinte in ambito sociale, politico, culturale, sportivo, imprenditoriale, sanitario o anche per il loro impegno nel garantire la sicurezza del territorio piuttosto che la crescita culturale, educativa e formativa dei nostri giovani.
Noi di contro vogliamo tradurre in azioni concrete quelle che sono le giuste istanze del mondo femminile e istituire un Premio per le donne che si sono distinte nei diversi campi e che quindi rappresentano un esempio di eccellenza. Ci è sembrato il modo più corretto per farlo.
Dopo la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere, l’istituzione dello sportello di ascolto per le donne vittima di abusi, il protocollo d’intesa stipulato tra Comune e organismi competenti che aiuterà a gestire le emergenze legate ai bisogni delle donne in difficoltà,
“E’ stata convocata in via straordinaria la Commissione Cultura congiuntamente alla Commissione Pari Opportunità in seno alla quale verranno selezionate le candidate da premiare.
In seguito sarà poi approvato un apposito regolamento che disciplini il premio in modo più compiuto, intanto è stato già attivato un indirizzo mail al quale far pervenire eventuali candidature pari.opportunita@comune.fiumicino.rm.it” .
Riceviamo e pubblichiamo