Il Consigliere Comunale della Lista Baccini questa mattina ospite a “Palazzo di Vetro”

PALAZZO di VETRO 13 Ottobre 2023 (06) – YouTube

Secondo mandato come consigliere comunale per l’ospite di oggi, Giuseppe Picciano, impegnato dal 2013 al 2018 tra le file dell’opposizione, attualmente Presidente della Commissione urbanistica, edilizia, riserva del litorale, trasporto pubblico e locale, per l’amministrazione Baccini.

Appassionato di sport e padre di un adolescente, durante l’intervista il consigliere, che collabora anche con l’assessorato Cultura e Sport, risponde con ‘la consapevolezza di chi vive in prima persona le criticità territoriali’.

‘È difficile praticare attività sportive nel nostro comune per mancanza di strutture adeguate. Spesso, per trovare palestre libere e poter organizzare attività indoor, siamo costretti ad andare a Roma e sperare in qualche locale disponibile.

Unire la politica allo sport e creare alternative valide per i cittadini sarà un lavoro importante. – Inizierà a breve la ristrutturazione al Pala Fersini ed entro tre anni consegneremo l’opera ai cittadini; si procederà con la riqualificazione del Cetorelli e del centro sportivo di Passoscuro; un passo alla volta porteremo a termine tutti i progetti.’

Dichiara il consigliere che, durante l’intervista, spazia da argomenti spinosi, come quello dell’edilizia scolastica e della scarsità di offerte formative, al trasporto pubblico: ‘È importante l’appoggio della Regione per poter realizzare nuovi istituti superiori e licei.

Ancora gli studenti sono costretti a scegliere percorsi formativi diversi da quelli che vorrebbero, solo per l’impossibilità di raggiungere scuole troppo distanti da Fiumicino che, di contro, offre poco. Il Sindaco sta lavorando molto per risolvere questo problema”. Prosegue.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

“A settembre, con l’inizio delle scuole, ci siamo trovati di fronte a un problema che nel giro di poco tempo, grazie anche all’impegno dell’Assessore del trasporto pubblico locale, Angelo Caroccia, abbiamo risolto.

La scarsa frequenza dei mezzi che collegano Isola Sacra ad Ostia e ad altre zone non permetteva a tutti i ragazzi di arrivare in tempo alle lezioni. Il servizio è stato prontamente intensificato ed ora non sembra esserci nessuna criticità. Invito i cittadini a segnalare eventuali disservizi in tal senso.’

Soddisfatto dell’attività svolta finora dall’Assessore per le Attività Produttive, Raffaello Biselli, il Consigliere Picciano sottolinea come si stia svolgendo un’azione mirata anche per incrementare il settore del turismo, sfruttando tutte le risorse ambientali, archeologiche e storiche di cui Fiumicino è ricca.”

C. O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *