Il Sindaco di Fiumicino: “Sono sempre più convinto che il terminal internazionale debba essere il volano della città che lo ospita”

Ieri la stampa nazionale, e non solo, ha parlato dell’importante risultato ottenuto dall’Aeroporto Leonardo Da Vinci nel Comune di Fiumicino. Anche la Società che gestisce il terminal ha voluto salutare questo risultato con un Comunicato:

<<È in un clima di festa che si è celebrato al Leonardo da Vinci il riconoscimento del Best Airport Awards 2023 da parte dell’“Airport Council International” (ACI) – associazione internazionale di categoria dei principali aeroporti del mondo – che ha premiato per la quinta volta lo scalo romano come migliore aeroporto d’Europa.

A darne annuncio l’Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma, Marco Troncone, alla presenza di oltre 500 tra passeggeri e personale di Aeroporti di Roma che, all’interno dell’area di imbarco E appositamente allestita, hanno dato vita ad una vera e propria silent disco: una coreografia con DJ set in cuffia per un pomeriggio di divertimento e spettacolo aperto alla partecipazione di tutti i presenti.>>

Tra i tanti personaggi illustri a complimentarsi con la Società “Aeroporti di Roma” anche il Sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, che conferma la sua visione globale.

“E’ con estremo orgoglio -ha detto Baccini- che voglio porgere i miei complimenti, e dell’Amministrazione che rappresento, per il prestigioso risultato ottenuto. Nel lungo periodo di campagna elettorale ho voluto che passasse il messaggio che la nostra città debba restare ancorata allo scalo internazionale in un rapporto di dare e avere. Fortunatamente i cittadini hanno recepito il nostro progetto premiandoci, ed ora sta a noi ottenere i risultati.

La Airport Council International – ha ribadito il Sindaco- ha assegnato allo scalo di Fiumicino l’Aci Europe Best Airport Award 2023 nella categoria degli hub con oltre 40 milioni di passeggeri. Sono numeri importanti ed è nostro dovere studiare tutti i modi per intercettare questo movimento di persone e produrne economia.

Oggi, comunque, mi unisco alla giornata di festa per il risultato ottenuto facendo i miei complimenti a chi gestisce l’hub internazionale con grande professionalità e capacità manageriali”

Corrado Orfini

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *