Un plebiscito; l’elettorato ha premiato il suo programma ambizioso: “Voglio che Fiumicino diventi una delle città più importanti d’Italia”

Fiumicino ha deciso, in maniera massiccia, che il condottiero della ripartenza sarà Mario Baccini.

Il candidato del Centro-destra, ma, soprattutto, di tante liste civiche di cittadini comuni, è stato votato dal 57,1% di quanti si sono recati alle urne.

Alla fine si sono contati 18.833 voti, ma già dallo spoglio delle prime sezioni si era capito che la distanza dagli altri candidati fosse irrecuperabile.

Nessuno ha voluto sbilanciarsi fino a che i dati non fossero incontrovertibili, e, alla fine, l’esplosione di gioia dei tanti, tantissimi, che erano nel quartier generale di Baccini è stata incontenibile.

Momenti emozionanti che resteranno indelebili nella memoria di molti… Baccini che bagna i presenti con una bottiglia di champagne; la visita, inattesa quanto apprezzata, del suo principale competitor Ezio Di Genesio Pagliuca che ha voluto omaggiare il nuovo Sindaco; e poi il discorso, sicuramente sincero e non preparato: “Voglio essere il Sindaco di ogni singolo cittadino -ha detto Baccini- e far rinascere questa città fino a vederla primeggiare in Italia”.

La storia è scritta, Fiumicino a scelto il suo condottiero. Ed ora, caro Sindaco, buon lavoro!

Corrado Orfini

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *