Mario Baccini: “Solidarietà e sostegno agli Agricoltori”

Oggi nel primo pomeriggio il Sindaco di Fiumicino Mario Baccini, accompagnato dal Consigliere Comunale Massimiliano Catini, si è recato a Torrimpietra dove sostano gli agricoltori in rivolta, giunti con i loro trattori da tutta Italia.

Iniziato il presidio intorno alla Capitale, attraverso la via Aurelia sono giunti nella campagna del Comune di Fiumicino molti agricoltori arrivati dal nord ovest.

Baccini ha tenuto a ricordare quanto importante sia per il Comune che lui rappresenta il movimento agricolo: “Fondamentale per il nostro territorio -ha detto il Sindaco- una risorsa importante con tante eccellenze; dal latte a prodotti ortofrutticoli rinomati quali le carote.

Mario Baccini e’ intervenuto anche per calmare la tensione; infatti i manifestanti minacciano di bloccare l’Aurelia e la ferrovia con circa 200 trattori.

“Sono qui oggi per affrontare una situazione di grande tensione che si è sviluppata nella nostra comunità e che è giusto portare all’attenzione della Regione e del Governo. Ho avviato un dialogo diretto con gli agricoltori per cercare soluzioni concrete.

Ho assicurato agli agricoltori che non sono soli in questa lotta -ha concluso Baccini- Porteremo la questione all’attenzione del governo per trovare soluzioni a lungo termine e agire in sinergia con i comuni e le regioni. Resto ottimista che, attraverso il dialogo e la collaborazione, possiamo trovare soluzioni che siano nel miglior interesse di tutti”.

Molti i politici Nazionali che si sono spesi a favore dei manifestanti, compreso il Governo Meloni che attraverso il Ministro all’Agricoltura Francesco Lollobrigida ha dichiarato di trovare presto soluzione ai problemi.

C. O.

https://www.youtube.com/@ComuneFIUMICINOCanaleSocialTV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *