Fiumicino. La Pineta di Fregene messa in sicurezza da Comune e ANAS

schedule
2025-07-08 | 12:23h
update
2025-07-08 | 12:35h
person
Redazione
domain
talkcity.it
Fiumicino. La Pineta di Fregene messa in sicurezza da Comune e ANAS

In un momento di particolare allarmismo sul pericolo incendi, l’Amministrazione del Sindaco Baccini si dimostra previdente e ringrazia ANAS per la collaborazione

È stato attivato oggi, in collaborazione con ANAS, un presidio fisso di prevenzione incendi lungo il perimetro della pineta monumentale di Fregene.

L’iniziativa prevede la presenza quotidiana di un’autocisterna stanziale, a tutela del patrimonio ambientale e naturalistico della città.

Il servizio, operativo per tutta la stagione estiva, ha l’obiettivo di rafforzare il sistema di sorveglianza e intervento rapido in un’area particolarmente esposta al rischio incendi, soprattutto nei periodi di forte calura e siccità.

“Ringrazio ANAS per aver colto immediatamente la necessità di intervenire con misure concrete di prevenzione garantire maggiore sicurezza ai cittadini e proteggere un bene prezioso per l’intera comunità. – dichiara il sindaco Mario Baccini. –

Tutte le altre iniziative già programmate nell’ambito della tutela ambientale e della sicurezza del territorio stanno proseguendo regolarmente secondo la pianificazione prevista.”

Comunicato stampa del Comune

Informazioni sull'autore

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
26.11.2025 - 00:50:29
Utilizzo di dati e cookie: