Centinaia di tifosi partenopei sono scesi per le vie della città di Fiumicino ieri a festeggiare lo scudetto del Napoli

Cori, fumogeni, bandiere svolazzanti, fuochi d ‘artificio, clacson suonanti e tanta allegria: è questo lo
scenario che si è presentato la notte scorsa a Fiumicino, dove centinaia di tifosi partenopei sono
scesi per le vie della città a festeggiare.

In particolare, un bagno di folla si è riversato in darsena, al centro del paese.

Fiumicino è un paese popolato da tanti romani, fiumicinesi che abitano in questo paese da sempre, ma anche da tantissimi napoletani che da anni vivono qui: c’è chi fa il pescatore, chi ha un ristorante, una pizzeria, un’altra attività o semplicemente lavora come dipendente.

I napoletani sono persone calorose, famosi in tutto il mondo per la loro simpatia, ospitalità e per l’ottima cucina.

Messaggio elettorale a pagamento

Il sogno che avevano tantissimi di loro è diventato realtà: la loro squadra ha conquistato il terzo scudetto della propria storia.

Avevano dovuto rimandare i festeggiamenti qualche giorno fa a causa del pareggio con la Salernitana, ma come si dice…l’attesa aumenta il desiderio.

E’ infatti bastato il gol di Osimhen per far gridare migliaia di tifosi: il gol che fatto pareggiare il Napoli con l’Udinese, il gol che per la terza volta porta il tricolore in casa del Napoli, un tricolore che mancava da 33 anni, dai tempi in cui c’era Maradona nel 1990.

Del resto, la squadra di Spalletti ha dominato tutto il campionato, ottenendo brillanti risultati già dalle prim partite di serie A, ed è arrivata così a ad essere campionessa d’Italia con cinque giornate di anticipo.

I festeggiamenti non sono avvenuti solo a Fiumicino, ma in tantissime città italiane

Ovviamente non potevano mancare a Napoli, una città intera che gioisce, una città che ieri sera ha scritto una pagina di storia del calcio impossibile da cancellare.

A Napoli era già tutto pronto da tempo: case, bar, negozi, ristoranti e strade imbandite da giorni, e tutto di colore rigorosamente azzurro.

Azzurro come è il colore della squadra del Napoli, azzurro come il cielo e come il mare, i simboli per eccellenza di Napoli.

Sembrava impossibile… e invece, dalla serie C (dove il Napoli era retrocesso, a causa della crisi finanziaria che nel 2004 aveva colpito la squadra), oggi gli azzurri sono i campioni della nostra nazione.

Napoli è una città stupenda, nonostante ogni giorno viva diverse problematiche, una città a cui questo scudetto potrà dare gioia e spensieratezza almeno per un po’.

O. O.

Messaggio elettorale a pagamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *