Fiumicino, “Gocce di Emozioni” all’epilogo finale. Oggi le premiazioni del concorso

schedule
2022-05-20 | 20:24h
update
2022-05-20 | 20:24h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Nel pomeriggio in aula consiliare la premiazione del concorso destinato alle ragazze e ai ragazzi delle scuole cittadine

Si è tenuta questo pomeriggio in aula consiliare la premiazione concorso “Gocce di emozioni” destinato alle ragazze e ai ragazzi delle scuole cittadine e organizzato dall’associazione “A mani unite” con il patrocinio del Comune di Fiumicino e della Presidenza del Consiglio.

Il concorso aveva l’obiettivo di stimolare la creatività degli alunni attraverso ogni forma di espressione artistica: poesia, scrittura creativa, scultura, arti figurative. Obiettivo del concorso, raccontare la solitudine provata durante la pandemia.

“Abbiamo ammirato dei lavori bellissimi e suggestivi – commenta il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca -. La loro creatività ci ha restituito le emozioni e le complessità vissute nel corso dell’emergenza sanitaria.

Pubblicità

A loro vogliamo regalare un messaggio di speranza e di gioia: il futuro è dalla nostra parte. Ringraziamo anche l’Associazione “A Mani Unite”, il Parco Da Vinci, la palestra Hello Fit e il Comitato Parco Leonardo, gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa”.

“E’ sempre con grande piacere che accogliamo le ragazze e i ragazzi nella nostra aula consiliare – commenta la presidente Vona – Dopo due anni di pandemia incontrarci qua in Comune per un’occasione che ci riporta verso la normalità è importante per tutti quanti.

Un plauso all’I.C. Giovan Battista Grassi, alla prof.ssa Maria Pia Sorce, ai docenti e soprattutto alle studentesse e agli studenti per aver partecipato con entusiasmo al concorso promosso dall’associazione”.

“I giovani sono il nostro futuro, meritano di essere ascoltati e valorizzati in ogni modo – prosegue Calicchio -. La lungimiranza e l’attenzione di tanti enti privati, società e associazioni di volontariato, hanno permesso la realizzazione di questo evento, che ci auguriamo possa essere un volano per iniziative simili di stimolo e riflessione per i ragazzi”.

Comunicato del Comune

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
13.04.2024 - 07:14:06
Utilizzo di dati e cookie: