Pulizia dei Giardini di Via Bezzi a Fiumicino: festeggiamo il Santo Patrono con un gesto di cura per il nostro territorio e il bene della nostra comunità

Nella giornata dedicata al Santo Patrono, il 5 ottobre, abbiamo scelto di festeggiare in un modo diverso: attivandoci per il bene della comunità di Fiumicino
Con il gruppo “Fiumicino Civica Ambiente e Progresso”, oggi abbiamo effettuato la pulizia dei giardini vicini al Villaggio Azzurro.
Un’area di grande potenzialità per il nostro territorio, che vogliamo mantenere decorosa e accogliente per tutti.

Non intendiamo sostituirci al Comune, che ha l’obbligo di occuparsi della manutenzione di questi spazi, ma crediamo fortemente nell’importanza di mobilitare i cittadini per vivere e riappropriarsi dei luoghi pubblici.
La partecipazione attiva è la chiave per una città più pulita e vivibile, dove ciascuno si sente parte di una comunità che cura il proprio ambiente.
Vogliamo ricordare che le brave persone sono la maggioranza, ed è proprio attraverso piccoli gesti come questo che possiamo fare una grande differenza.

Invitiamo tutti i cittadini a unirsi a noi nelle prossime iniziative, che riguarderanno azioni civiche ma anche approfondimenti di cultura e attualità.
Con l’elaborazione di proposte politiche per contribuire attivamente al benessere della nostra città.
Per maggiori informazioni sulle prossime attività e per partecipare, potete contattarci direttamente su Facebook o via mail a fiumicinocivica@gmail.com.
Gli attivisti di Fiumicino Civica, Ambiente e Progresso
Comunicato stampa
Riceviamo e pubblichiamo

