Curiosità intorno al progetto di Tropea, dal libro anche un programma radiofonico di successo

Giovedì 5 giugno alle ore 17.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Fiumicino, si terrà la presentazione del libro Lasciato Indietro, autobiografia di Dino Tropea selezionata tra le opere rappresentative della narrativa italiana al Sanremo Writers 2025.

L’evento, patrocinato dal Comune, vedrà la partecipazione del Sindaco Mario Baccini, del Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini e dell’Assessore alla Cultura Federica Poggio.

Interverranno inoltre la Dott.ssa Sonia Buscemi, psicologa, Alessandra Battaglia, Direttore di Monolite Notizie, e Viviana Normando, responsabile Media Relations e Stampa Fabaris S3K.

Un appuntamento culturale significativo, che valorizza la letteratura autobiografica e offre spazio al confronto su temi di grande impatto umano e sociale.

Lasciati Indietro – La mia prima volta in radio
di Dino Tropea

<<Dopo il mio libro Lasciato Indietro, è nata l’esperienza radiofonica su Talk City.

Senza copione, solo voce e verità, ho dato spazio a storie dimenticate e a voci spesso ignorate.

Abbiamo iniziato ricordando gli assenti, poi sono arrivati grandi nomi e giovani talenti, tra musica, memoria e riscatto.

La radio mi ha insegnato il valore del silenzio e della parola autentica.

Ogni puntata è stata un viaggio umano e interiore.

L’incontro con Eugenio Finardi, che ha definito il programma “necessario”, è stato il momento più forte. Lasciati Indietro si ferma, ma il suo spirito continua. E io con lui.>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *