Lungo Lago Bracciano
Riorganizzazione del lungolago: sosta, tariffe e navetta gratuita

Con un video pubblicato sui canali social, il sindaco di Bracciano Marco Crocicchi ha fatto il punto sui lavori di riqualificazione del lungolago finanziati con i fondi del PNRR, spiegando che gli interventi sono ormai quasi conclusi.
Il sindaco si è concentrato in particolare sulla riorganizzazione delle aree di sosta e sulla gestione della viabilità a ridosso delle spiagge, definendo i dettagli sui posti disponibili e sulle tariffe previste per la stagione.
L’area di sosta principale si trova in via del Lago ed è anche la più capiente, con oltre 130 posti auto disponibili.
Questo parcheggio rimarrà interamente gratuito fino al termine di tutti i cantieri sul lungolago; una volta completati i lavori, lo spazio tornerà a essere gestito con una tariffa oraria e giornaliera agevolata per i residenti, riprendendo le modalità già applicate in passato.
Al termine di Via di Vigna Caio, strada di penetrazione realizzata durante in questo ciclo di lavori, è stato aperto un parcheggio privato ad uso pubblico.
In Via Degli Orti è stata realizzata un’altra area di parcheggio privata ad uso pubblico, da circa settanta posti, con tariffa giornaliera.

Per quanto riguarda i parcheggi liberi, sono stati realizzati 50 posti bianchi in zona Sposetta Nuova, posizionati a breve distanza dalle spiagge e fruibili in modo del tutto gratuito.
La mappa dei parcheggi della zona include inoltre i parcheggi riservati ai clienti degli stabilimenti balneari.
Insieme alla riorganizzazione dei posti auto e alla pedonalizzazione della passeggiata che conduce agli accessi al lago, Crocicchi ha annunciato l’attivazione a breve di un servizio navetta gratuito.
Il collegamento farà spola tra il centro del paese e il lungolago, una misura introdotta per agevolare gli spostamenti verso le spiagge e alleggerire il numero di veicoli privati sul lungolago.
Enrico Negretti. TalkCity.it Redazione






