Il 7 luglio arriva a Fiumicino il progetto di educazione alla salute “Spiagge Serene”

Il 7 luglio arriva a Fiumicino il progetto di educazione alla salute  "Spiagge Serene"

Partirà da domani il nuovo progetto per l’educazione alla salute “Spiagge Serene”, un’iniziativa che comincerà ad Ostia per arrivare il 7 luglio a Fiumicino.

Il programma continuerà anche nei mesi di luglio ed agosto per concludersi il 2 settembre e riguarderà gli stabilimenti del litorale laziale; tra le tappe ci saranno Isola Sacra, Focene, Fregene e Passoscuro.

Il progetto vede come capofila l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma, con il patrocinio della Regione Lazio e la partecipazione delle Roma 4 e Roma 6.

L’iniziativa

L’iniziativa nasce per dare informazioni e assistenza a tutti i bagnanti circa i possibili rischi presenti in spiaggia ed in mare che si possono trovare durante l’estate.

Negli stabilimenti sarà possibile trovare infermieri ed altre figure professionali sanitarie come ostetriche, dentisti e tecnici della riabilitazione.

Il progetto ha lo scopo di promuovere la salute pubblica mediante interventi di primo soccorso, per questo saranno fatte delle vere e proprie dimostrazioni pratiche per informare i cittadini sul da farsi in caso di malori, morsi di meduse ed emergenze varie.

Queste le parole di Asl Roma 3:

<< “Spiagge Serene” si prefigge di promuovere la salute pubblica nelle località balneari attraverso attività di educazione alla salute fornite da una equipe multidisciplinare composta da infermieri, ostetriche, tecnici della riabilitazione, tecnici della prevenzione, assistenti sociali, istruttori BLSD e studenti dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie in convenzione con le Università La Sapienza e Tor Vergata >>.

O. O.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *