Il Capitano di Vascello Giuseppe Strano, comandante uscente della Capitaneria di porto di Fiumicino, farà parte di una commissione incaricata dal Ministero dei trasporti di effettuare un´ispezione sulle procedure di rilascio degli atti di concessione demaniale da parte dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure occidentale.
La commissione è formata da tre componenti di comprovata esperienza nel settore giuridico e amministrativo, oltre che da Giuseppe Strano anche da Salvatore Pilato, magistrato della Corte dei Conti e presidente della commissione, e da Patrizia Scarchilli, direttore generale al Ministero dei trasporti per il mare, ha reso noto il ministero.
L´istituzione della commissione si é resa necessaria dopo lo scandalo su irregolarità nelle concessione demaniali a Genova emersa con le indagini che hanno portato il governatore della Liguria Giovanni Toti all´inizio di maggio agli arresti domiciliari.
Riceviamo e pubblichiamo