Furti in casa a Focene: due colpi in una sola notte, sale la paura tra i residenti

Furti in casa a Focene: due colpi in una sola notte, sale la paura tra i residenti

Furti in casa a Focene: è successo la scorsa notte e purtroppo non è la prima volta.

Ciò che crea più ansia tra i residenti è che entrambi i furti della scorsa notte siano avvenuti mentre i proprietari delle abitazioni erano in casa a riposare, come segnalato sul gruppo Facebook da Peppino, una delle vittime.

La vittima del furto si espone sui social:

“Ebbene sì, stanotte sono entrati i ladri in casa nostra e dei nostri vicini.

Hanno spruzzato qualcosa per non farci svegliare e hanno operato senza alcun disturbo.

Fortunatamente non ci hanno fatto nulla di male, ne hanno riportato danni alla nostra casa; si sono portati via solo 30 euro ed una collana.”

Un povero bottino, quasi insignificante, se non fosse che oltre a portar via oggetti dal valore affettivo alle vittime, i furti avvenuti nella propria abitazione molto spesso rappresentano un vero e proprio “trauma” per chi li subisce.

Qualcosa che viola dentro e nel profondo, toccando nell’intimità, nel proprio porto sicuro al cui interno ci si sente al sicuro.

Il signor Peppino ha continuato il suo sfogo così:

“Dove sta la Polizia? Come possiamo sentirci al sicuro? Abbiamo chiamato il 112 e sono venuti i Carabinieri di Ostia, anziché quelli di Fiumicino.

Vi consiglio di munirvi (per chi ancora non lo avesse fatto) di un sistema d’allarme sonoro.

Mi scuso con coloro che si sentiranno offesi dalle mie parole e dal mio sfogo, ma per me viene prima la sicurezza del paese in cui vivo, il resto viene dopo” ha concluso.

I furti nella stagione estiva si moltiplicano…

I furti nelle abitazioni da sempre aumentano nella stagione estiva: ciò è dovuto sia al fatto che in molti dormono con le finestre aperte per il caldo, sia alle vacanze che spesso portano a stare diverso tempo lontani da casa, lasciando le abitazioni incustodite.

Ad essere prese di mira in particolare sono ville e case indipendenti.

Cosa fare, allora? La soluzione non è certo andare in villeggiatura o non uscire più di casa, ma cercare di ovviare al problema trovando soluzioni efficaci, come ha osservato giustamente il signor Peppino: un buon sistema di allarme.

Un furto del genere infatti comporta, al di là del danno economico, soprattutto quello morale e psicologico, che nessuno dovrebbe mai subire.

O. O.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *