Fiumicino. Al via il progetto Città Amica per le scuole dell’infanzia

schedule
2025-09-12 | 17:49h
update
2025-09-12 | 17:52h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

La Presidente della Commissione Scuola Federica Cerulli (FdI): “Inglese, educazione motoria e musicale per i più piccoli”

La Presidente della Commissione Scuola, Federica Cerulli (Fratelli d’Italia), ha annunciato ieri mattina in Commissione l’avvio del progetto Città Amica, un’iniziativa innovativa che arricchirà l’offerta educativa delle scuole dell’infanzia comunali.

Il progetto, partito lo scorso anno con l’insegnamento dell’inglese e l’educazione motoria, sarà ampliato a partire da novembre con l’inserimento dell’educazione musicale,

resa disponibile gratuitamente per tutti i bambini delle scuole materne comunali.

“Abbiamo deciso di potenziare Città Amica aggiungendo anche la musica, fondamentale per lo sviluppo emotivo e per la crescita armonica dei bambini – dichiara la consigliera Federica Cerulli –.

Dai tre anni si gettano le basi per il futuro, ed è importante stimolare i piccoli non solo con le lingue e l’attività fisica, ma anche con l’educazione musicale, che lavora sulle emozioni e sulla capacità di esprimersi.

Siamo orgogliosi di essere la prima amministrazione ad aver realizzato un progetto così strutturato e ringrazio il Sindaco Baccini e gli uffici delle politiche scolastiche per il prezioso lavoro svolto”.

All’intervento di Cerulli si aggiunge la dichiarazione del consigliere comunale Roberto Feola (FdI),

anche lui membro della Commissione Scuola, che sottolinea l’importanza educativa e sociale dell’iniziativa:

“Questi progetti sono fondamentali per la vita dei ragazzi, perché consentono di coltivare passioni sane – come lo sport, la cultura, la musica e l’arte – che incidono sulla formazione del carattere e sul comportamento.

Offrono ai bambini un imprinting positivo già in età precoce, un bagaglio che li accompagnerà per tutta la vita.

Investire in percorsi di questo tipo significa dare risposte concrete e costruttive non solo sul piano politico e amministrativo, ma anche educativo e familiare”.

I Consiglieri Cerulli e Feola intendono ringraziare il Sindaco Mario Baccini per il forte segnale che sta dando di vicinanza ai cittadini di tutte le età, senza escludere i più piccoli ai quali questo progetto è dedicato.

Con l’avvio a novembre, Città Amica si conferma come un progetto pilota capace di mettere al centro i più piccoli e il loro futuro, attraverso un approccio educativo completo e innovativo.

Gruppo Fratelli d’Italia Comune di Fiumicino

Riceviamo e pubblichiamo

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
18.09.2025 - 06:31:07
Utilizzo di dati e cookie: