Proseguono le operazioni di smaltimento della nave fantasma

Proseguono le operazioni di smaltimento della nave fantasma

Proseguono spediti i lavori di smaltimento della nave da crociera “Franca Real “, la nave fantasma ormeggiata a ridosso del ponte 2 Giugno.

500 tonnellate e quasi tre mesi di lavoro impiegato dalla società Lme Globlal, azienda di Venaria Reale (Torino), che si occupa della trasformazione e commercializzazione di materiali primari.

Nessun costo per l’amministrazione comunale a fronte di questi lavori effettuati: la ditta si è offerta di occuparsi dello smaltimento del relitto gratuitamente in cambio dei materiali

Proseguono le operazioni di smaltimento della nave fantasma

Riciclerà infatti il ferro e altri pezzi della nave.

L’imbarcazione, lunga 46 metri e larga quasi 9, comunque era sta già cancellata dal registro delle imbarcazioni tempo fa, ormai ormeggiata da anni a Fiumicino senza essere inagibile, la barca infatti era da danni in stato di degrado, ed è stata ancorata alla banchina del fiume per un lunghissimo tempo dopo essersi inclinata su un fianco.

Sarà così finalmente evitato il pericolo per i passanti e per le autovetture che ogni giorno attraversano il ponte 2 Giugno per passare da una parte all’altra della città.

Per già tre volte, negli ultimi anni, si era difatti temuto il peggio… la nave aveva visto cedere le cime che la tengono ancorata alla banchina del fiume, arrivando così ogni volta ad un passo da una possibile tragedia. 

O. O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *