Al top “Pascucci al Porticciolo” a Fiumicino con 92 punti

Nell’Olimpo delle “Tre Forchette” in salita il punteggio di Pascucci al Porticciolo a Fiumicino di Gianfranco Pascucci a 92 punti.

Alla ripartenza dopo il fermo per la pandemia la ristorazione italiana si impegna sempre più a valorizzare il territorio e i prodotti locali, oltre che a tagliare gli sprechi.

Si vuole ampliare quanto più possibile l’autoproduzione, con un fiorire di orti e erbari fino a realizzare vere e proprie aziende agricole e micro-allevamenti.

La fotografia offerta dalla 33/ma edizione della Guida Ristoranti d’Italia di Gambero Rosso conferma al vertice il triangolo d’oro: al top, con 96 punti, il Reale a Castel di Sangro (L’Aquila) dello chef Niko Romito, e a 95 punti Osteria Francescana a Modena di Massimo Bottura e La Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri di Heinz Beck.

A un passo dal trio il rinomato ristorante Pascucci al Porticciolo di Fiumicino, che si è recentemente confermato al 24° posto della 50 Top Italy, la Guida ai Migliori Ristoranti Italiani 2023, premiato da Albert Sapere, Luciano Pignataro e Barbara Guerra.

N. C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *