Siamo stati ospiti nella strepitosa culla dello yoga civitavecchiese. L’esperto Sergio Starace ce ne parla in un’estasiante intervista.

Si tratta di uno spazio caratterizzato da tenda mongola. Al suo interno avvengono delle pratiche finalizzate alla meditazione, come:

Hatatha Yoga; Bagni di gong; massaggi sonori con campane tibetane; altre attività olistiche. In più, è uno spazio per l’arte, attraverso degli spettacoli musicali ed esposizioni di arte, mostre, con il filo conduttore della spiritualità.”

Fondatore del centro è l’esperto Sergio Starace, sociologo, insegnante di yoga, operatore olistico in suono e cristalli.

Recentemente, ha scritto un libro, edito da Edizioni Mediterranee, in collaborazione con Mauro Pedone, I tarocchi dei tre sentieri, adatto a ogni tipo di generazione.

La meditazione arriva attraverso le pratiche di yoga. I corsi sono sempre aperti e per info, si può contattare il numero 3284778287.

“Qui c’è la possibilità di partecipare a questi estasianti incontri e ci sono delle lezioni rivolte ai bambini, anche quelli con disturbi dello spettro autistico”, ha affermato l’esperto.

Sono aperti i corsi anche per le persone anziane, presso l’Università della terza età di Civitavecchia.

Pranayurta, l’oasi dello yoga, si trova in via del Casaletto Rosso, abbastanza in alto, 2 km dopo il campo da rugby.

Una delle particolarità che lascia i suoi utenti a bocca aperta è anche l’affascinante vista, sia sul mare, che sulla città.

Il modo migliore per vivere l’esperienza del Pranayurta

Per poter partecipare e comprendere al meglio i metodi utilizzati, ci sono le pagine di Facebook e Instagram, dove vengono pubblicati anche tutti gli eventi.

“Lo spazio è sempre pronto ad accogliere nuove persone, specie le amanti della natura e del silenzio”, ha affermato Starace.

L’esperienza magnifica di fare queste pratiche meditative, all’interno di una Yurta, “deriva anche dalla caratteristica di essere in contatto acustico con i suoni che vengono dall’esterno”, ha aggiunto.

La campagna favorisce la calma, il rilassamento e il benessere, sia fisico che mentale.

La tenda, non avendo pareti, permette di sentire tutto. Inoltre, la luce del sole che entra dall’alto, come se si stesse in un piccolo Pantheon, aiuta a cogliere le energie provenienti dalla stella.

“La pratica dello yoga è molto utile a chi: ha problematiche di mal di schiena o alle articolazioni; soffre di insonnia o problemi gastrici; oppure, per chi vuole semplicemente imparare a respirare, in quanto la qualità del respiro è strettamente connessa alla qualità della mente”, ha infine concluso.

M. L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *