Frena ancora l’Anguillara sul campo del Manziana, discorso analogo per la San Pio, bloccata sull’1-1 dall’Allumiere. Va peggio al DLF, battuto da un Passoscuro corsaro

Dopo una partenza sprint, ora fatica a centrare i tre punti l’Anguillara, bloccata dall’ennesimo pareggio e con una sola vittoria nelle ultime sei partite: a Roma il fanalino di coda Manziana arresta la cavalcata verso i playoff dei biancocelesti, ora molto vicini al sesto posto.

Va meglio al Trevignano, che prosegue il suo periodo di forma con la vittoria sull’Isola Farnese in un match difficile, contro una squadra chiusa e in cerca di preziosi punti salvezza, ma il distacco con lo Sporting Tanas, volato a quota 44 grazie al successo sul campo del Saxa Flaminia Labaro, sembra già irreversibile.

Si avvicina minacciosamente alla zona playoff il Passoscuro, che nel weekend è riuscito ad espugnare l’ostico campo del DLF a Civitavecchia, dimostrando un tasso tecnico superiore ai portuali, attualmente in pieno centro classifica.

Non trova il bis la San Pio X, che dopo il bel successo sul Manziana sperava nella doppietta ad Allumiere, ma i padroni di casa riescono ad ottenere un buon punto in chiave salvezza, nonostante la zona sicura disti ancora 5 punti.

Le partite delle squadre del litorale Nord

TREVIGNANO – ISOLA FARNESE LA STORTA 1-0

Gara molto combattuta a Trevignano, tra due squadre ben arroccate dietro che concedono poco in difesa. Alla fine il Trevignano riesce a scamparla grazie al colpo di testa di Calabresi nella ripresa. I biancocelesti tengono così un buon passo e restano a un solo punto dal secondo posto.

MANZIANA 1928 – ANGUILLARA CALCIO 1-1

Altro pareggio, risultato giusto al termine dei 90 minuti, per i ragazzi di mister Tirabassi in una gara giocata a ritmi bassi. L’Anguillara riesce a portarsi in vantaggio in uno dei primi squilli con la rete di Tagliaferri, autore di un gran gol da fuori area. Il Manziana, nonostante l’ultimo posto sembri ormai ampiamente prenotato, non demorde e trova il pareggio su calcio di rigore.

DOPOLAVORO FC – PASSOSCURO 1-3

Vittoria importante del Passoscuro, giunto al sesto risultato utile consecutivo e tornato al successo dopo due pareggi che meritavano maggior fortuna. A Civitavecchia risultano fondamentali ai fini dell’esito le reti di Tomassetti, Lombardi e Ndao. Per il DLF si tratta della terza sconfitta nelle ultime tre partite: c’è rammarico perché nonostante un’ottima stagione in linea con le ambizioni del club di salvezza tranquilla, proseguendo con lo stesso andazzo delle ultime giornate del girone d’andata poteva concretizzarsi il sogno playoff.

ALLUMIERE – SAN PIO X 1-1

Terzo risultato utile per la San Pio, contro un Allumiere che dà continuità al pareggio di Cesano e trova un altro punto utile per alimentare il sogno salvezza, nonostante la zona sicura sia ancora lontana. Ai rossoblù non basta la rete di Castagnola per portarsi a casa i tre punti, ma la squadra dà segnali di crescita ed è pronta alla prossima sfida contro la seconda in classifica.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *