Destinazione Valencia, “Marea”: il nuovo ristorante dei ventenni ladispolani Bruno Giorni e Giada Magrì, un sogno divenuto realtà

“I giovani d’oggi non hanno voglia di lavorare”: quante volte abbiamo sentito – o magari detto – questa frase? Eppure, basterebbe solo guardare in faccia la realtà per capire che non è così.

Ce lo dimostrano Giada Magrì e Bruno Giorni…

Cresciuti a Ladispoli, 25 anni lei e 27 lui, coppia nella vita e nel lavoro, nonostante le paure e le incertezze sul futuro tipiche dell’età hanno preso baracca e burattini e si sono trasferiti a Valencia, dove hanno aperto il ristorante “Marea”.

Un vero e proprio sogno divenuto realtà: dopo anni passati di città in città a lavorare nel campo della ristorazione e dell’accoglienza negli hotel, Bruno e Giada hanno finalmente trovato, almeno per il momento, il loro posto nel mondo.

“Dopo aver lavorato stagionalmente negli stabilimenti di Ladispoli, con precisione al Columbia, ho capito che la mia passione più grande fosse la cucina – ci confessa Bruno – così ho deciso di lavorare a Roma, nell’Hotel Ripa, e di spingermi poi oltremare, andando a lavorare in Francia, New York e Vienna”.

Un’accoppiata vincente quella di Giada e Bruno: “Dopo il liceo linguistico – ci dice Giada – ho continuato a lavorare negli hotel e nei ristoranti, a Roma e poi all’estero insieme a Bruno”.

E poi avete realizzato il vostro sogno: “Marea”.

“Alla fine di tutte queste esperienze abbiamo deciso di trasferirci a Valencia perché è una città che ci è sempre piaciuta e affascinato. Inizialmente abbiamo avuto una proposta di lavoro e siamo partiti.

Però vivendoci abbiamo notato che dal punto di vista della ristorazione non rispecchiasse il nostro stile, il nostro modo di lavorare: così abbiamo deciso di dare una svolta alla nostra vita.

Da qui nasce Marea: un ristorante che ci rispecchia molto, basato sulla cucina romana e di pesce”.

Pronti, partenza, via”: quanto è stato difficile lasciare tutto e tutti e partire per questa nuova avventura?

“Noi ci siamo buttati, con tutte le paure che un ventenne può avere, ma anche con tutto il coraggio e la determinazione che si possono tirare fuori a questa età.  

Questo è il motore principale per realizzare qualcosa e noi, aiutandoci a supportandoci a vicenda, ce l’abbiamo fatta.

Entrambi pensiamo – continuano i giovani ristoratori- che i ragazzi di oggi debbano avere più coraggio nello staccarsi per un po’ dalle proprie radici. E’ fondamentale per aprirsi mentalmente, conoscere come funziona il mondo, sperimentare e crescere.

Nulla è per sempre, talvolta buttarsi nel vuoto per sperimentare e andare oltre i propri limiti serve anche a tornare a casa più forti di prima.

La domanda che ci siamo fatti è: “Se non ora, quando?”. Ecco, a partire da questo ci siamo decisi a realizzare il nostro sogno”.

Ad oggi qual è il vostro obiettivo?

“Per ora la nostra priorità è far funzionare bene quello che abbiamo costruito, poi nel futuro chissà… magari aprire il secondo ristorante in un’altra parte del mondo!”

Insomma, se c’è una cosa che Bruno e Giada ci insegnano è che i detti non sbagliano mai: “Volere è potere” e con un po’ di coraggio, determinazione, sacrificio e tanta passione, un sogno può diventare realtà. O, quantomeno, bisogna sempre provarci.

Nicole Ceccucci

talkcity canale social tv ladispoli facebook instagram youtube twitter
Un pensiero su “Da Ladispoli a Valencia: la giovane coppia Giada e Bruno e il loro ristorante “Marea””
  1. SALVE L INDIRIZZO O IL TELEFONO ANDRO A VALENCIA NEI PROSSIMI MESI PER SVAGO UN PAIO DI GG VOLEVO AVERE DELLE INFO PER HOTEL IN ZONA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *