Cultura, col Sistema SBCS nuovi servizi per le biblioteche di otto Comuni

schedule
2022-01-18 | 18:56h
update
2022-07-20 | 11:35h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Tante, innovative e accattivanti le iniziative e i servizi che, le biblioteche del territorio ceretano – sabatino, metteranno a disposizione dei propri utenti con l’arrivo del nuovo anno.

Con il contributo della Regione Lazio, sono tante e tutte molto interessanti le novità proposte dal Sistema bibliotecario Ceretano Sabatino (SBCS); che coinvolgeranno 8 biblioteche del nostro comprensorio: Anguillara; Bracciano; Campagnano; Cerveteri; Formello; Ladispoli; Santa Marinella e Trevignano Romano.

Ce n’è per tutti i gusti! Dai servizi e le informazioni telematiche a iniziative culturali, laboratori per scuole e famiglie sino alla riscoperta delle bellezze del territorio.

Pubblicità

Verrà attivata l’edicola digitale “”MLOL”

Che consentirà a tutti gli utenti del SBCS di sfogliare, leggere e consultare un copioso numero di giornali e riviste nazionali e internazionali direttamente dal proprio PC o dal proprio smart phone. Un’ opportunità per aprire una finestra sul mondo, rimanendo sempre aggiornati sulle più importanti news di cronaca, politica, cultura, economia e tempo libero.

In più partiranno una serie di eventi, laboratori, spettacoli e iniziative ludico/culturali dedicate a gli utenti di tutte le età. Per gli appassionati di fumetti, a cura della casa editrice “Capolupo editore”, prenderà il via già da gennaio un corso che introdurrà alle pratiche delle storie illustrate con l’obiettivo di produrre un volume sulle città del sistema bibliotecario.

Una caccia al tesoro artistico culturale consentirà ai più piccoli e alle loro famiglie, di scoprire le meraviglie nascoste (ma non troppo) nelle città in cui vivono. A questa esperienza ludica, verranno affiancati dei laboratori che condurranno i giovani partecipanti e le famiglie, ad apprezzare in maniera coinvolgente le tante bellezze artistiche e culturali presenti in questa zona.

E per finire, anche se durante il corso dell’anno siamo sicuri che non mancheranno ulteriori sorprese, non potevano mancare degli eventi dedicati a Dante Alighieri.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
23.04.2024 - 19:26:34
Utilizzo di dati e cookie: