Regione Lazio, Sanità con medici stranieri. Marietta Tidei: “Ottima decisione”

schedule
2022-01-18 | 19:07h
update
2022-01-19 | 09:57h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

La Consigliera di Italia Viva: “Ottima la decisione della Regione Lazio di assumere i medici stranieri. Costituiranno una risorsa significativa per la nostra sanità”

Marietta Tidei

“Grande soddisfazione per la delibera di Giunta, che consentirà ai medici stranieri, che lavorano da cinque anni nel nostro Paese, di partecipare ai bandi di reclutamento previsti dal sistema sanitario.

Ne sono personalmente soddisfatta, in virtù del fatto che, proprio un anno fa, nel gennaio 2021; raccogliendo una proposta che arrivava dall’associazione dei medici d’origine straniera in Italia; presieduta dal Dott. Foad Audi; presentai una mozione in Consiglio regionale per impegnare la Giunta ad attivarsi nella predisposizione di bandi specifici per il reclutamento di personale sanitario anche straniero.

Pubblicità

Un patrimonio professionale e umano costituito da migliaia di operatori sanitari.

Un ringraziamento particolare al Presidente dell’Associazione Medici di Origine Straniera in Italia Fouad Audi per la tenacia con cui ha portato avanti questa battaglia.

Gli stranieri che vivono in Italia costituiscono una risorsa preziosa; alle Istituzioni spetta il compito di valorizzarli e renderli sempre più partecipi del progresso economico, sociale e culturale del Paese.

Così in una nota, la consigliera regionale di Italia Viva, Marietta Tidei.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
13.04.2024 - 11:18:12
Utilizzo di dati e cookie: